Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/07/2021 alle 08:17

Master MAINS e GECA della Scuola Sant’Anna: 20 borse di studio totali offerte da Inps

Notizia del 06/11/2014 ore 10:43

Per diventare manager dell’innovazione e della gestione sostenibile delle risorse ambientali c’è tempo fino a lunedì 10 novembre, quando si chiuderanno le iscrizioni ai due rispettivi master universitari di II livello dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna: Mains (Management, innovazione, ingegneria dei servizi), e Geca (Gestione e controllo dell’ambiente).

Per i due corsi di studio, rivolti a giovani in possesso di una laurea magistrale, sono alte le possibilità di vedersi assegnare una borsa di studio per coprire i costi di iscrizione. Accanto alle “borse” offerte dalle aziende partner, ne sono disponibili nove per il Master Mains e addirittura undici per il Geca, quindi venti in totale. Così si ampliano in misura significativa le possibilità di iscriversi alle selezioni per i due master universitari caratatterizzati da un altissimo tasso di placement, già a tre mesi dal conseguimento del titolo.

Il Mains, in particolare, è stato il primo master in management dell’Innovazione in Italia, la sua prima edizione risale al 1991 e da allora ha contribuito a definire i parametri di eccellenza per l’innovazione a livello manageriale. Il corso vanta collaborazioni con alcune delle imprese più importanti del panorama nazionale ed internazionale come Ansaldo Energia, Cabel, Coop Italia, Finmeccanica Global Services, Ibm, Intesa Sanpaolo, Piaggio, Selex-ES, Sia, Telecom, Telespazio e, durante gli “Innovation Lab”, gli allievi del Mains hanno già l’opportunità di lavorare fianco a fianco con i loro manager su temi particolarmente sfidanti.

La prima edizione del Geca risale invece al 2007, quando nacque come primo e unico master universitario italiano sulla gestione manageriale del ciclo integrato dei rifiuti; dal 2012, si è evoluto dedicando attenzione all’intero ciclo di gestione delle risorse ambientali, aggiungendo acqua, energia, trasporti ai suoi interessi. I suoi allievi potranno operare in attività dove la gestione efficiente e sostenibile delle risorse assuma una rilevanza fondamentale, anche in relazione a temi di budget ed economici. L’impstazione del Master Geca è infatti multidisciplinare.

Per iscriversi online al Mains e al Geca, con precise indicazioni su chi abbia titolo per ricevere le borse di studio Inps, basta cliccare su www.sssup.it/context_elenco.jsp?ID_LINK=88&area=46 e poi selezionare le pagine di questi due Master.

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .