Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 09/07/2025 alle 13:20

Master MAINS e GECA della Scuola Sant’Anna: 20 borse di studio totali offerte da Inps

Notizia del 06/11/2014 ore 10:43

Per diventare manager dell’innovazione e della gestione sostenibile delle risorse ambientali c’è tempo fino a lunedì 10 novembre, quando si chiuderanno le iscrizioni ai due rispettivi master universitari di II livello dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna: Mains (Management, innovazione, ingegneria dei servizi), e Geca (Gestione e controllo dell’ambiente).

Per i due corsi di studio, rivolti a giovani in possesso di una laurea magistrale, sono alte le possibilità di vedersi assegnare una borsa di studio per coprire i costi di iscrizione. Accanto alle “borse” offerte dalle aziende partner, ne sono disponibili nove per il Master Mains e addirittura undici per il Geca, quindi venti in totale. Così si ampliano in misura significativa le possibilità di iscriversi alle selezioni per i due master universitari caratatterizzati da un altissimo tasso di placement, già a tre mesi dal conseguimento del titolo.

Il Mains, in particolare, è stato il primo master in management dell’Innovazione in Italia, la sua prima edizione risale al 1991 e da allora ha contribuito a definire i parametri di eccellenza per l’innovazione a livello manageriale. Il corso vanta collaborazioni con alcune delle imprese più importanti del panorama nazionale ed internazionale come Ansaldo Energia, Cabel, Coop Italia, Finmeccanica Global Services, Ibm, Intesa Sanpaolo, Piaggio, Selex-ES, Sia, Telecom, Telespazio e, durante gli “Innovation Lab”, gli allievi del Mains hanno già l’opportunità di lavorare fianco a fianco con i loro manager su temi particolarmente sfidanti.

La prima edizione del Geca risale invece al 2007, quando nacque come primo e unico master universitario italiano sulla gestione manageriale del ciclo integrato dei rifiuti; dal 2012, si è evoluto dedicando attenzione all’intero ciclo di gestione delle risorse ambientali, aggiungendo acqua, energia, trasporti ai suoi interessi. I suoi allievi potranno operare in attività dove la gestione efficiente e sostenibile delle risorse assuma una rilevanza fondamentale, anche in relazione a temi di budget ed economici. L’impstazione del Master Geca è infatti multidisciplinare.

Per iscriversi online al Mains e al Geca, con precise indicazioni su chi abbia titolo per ricevere le borse di studio Inps, basta cliccare su www.sssup.it/context_elenco.jsp?ID_LINK=88&area=46 e poi selezionare le pagine di questi due Master.

Ultime Notizie dai Master

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.