Avrà inizio il 5 ottobre 2009 la decima edizione del Master Maketing Management , organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE in collaborazione con l'Università di Parma.
Il Master costiuisce un percorso completo e innovativo, con laboratori interattivi, che consente di acquisire le competenze tecniche e manageriali necessarie per accedere a riconosciute imprese nazionali e multinazionali.
Sono oltre 300 i partecipanti che a oggi hanno accelerato il proprio percorso di carriera in imprese del largo consumo, della grande distribuzione e nei beni di lusso.
Il Master prevede un percorso formativo di complessive 1800 ore.
I primi sei mesi sono dedicati alla fase di aula. Alla fine di tale periodo, i partecipanti sono chiamati a presentare due Piani di Marketing volti a verificare il grado di apprendimento maturato e la capacità di ottenere risultati mediante l’apporto del gruppo.
Dal mese di aprile prendono avvio i Field Projects che si sviluppano nei quattro mesi successivi presso le sedi delle imprese partner.
Il costo di patecipazione al Master è pari a 13.000 €. Sono previsti contributi da parte di imprese o enti a copertura prevalente o praziale per i candidati meritevoli che, in fase di selezione, rispondono ai profili richiesti.
Per ulteirori informazioni:
http://www.formazione.ilsole24ore.com/
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.