Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/12/2019 alle 17:42

Master MiDIA in Diritti dell’Infanzia organizzato da UNICEF e Bicocca: iscrizioni aperte fino al 13 ottobre

Notizia del 06/10/2014 ore 18:33

Organizzato dall’Università degli Studi Milano – Bicocca e dal Comitato Italiano per l’UNICEF, il Master Interdisciplinare sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza – MiDIA ha il suo centro educativo e formativo nella convinzione che tutti coloro che si occupano di infanzia e adolescenza debbano possedere nozioni e strumenti efficaci per poter svolgere al meglio il proprio lavoro.

Il Master traduce questo pensiero in un percorso didattico incentrato sull’analisi dei principali strumenti nazionali e internazionali di tutela e promozione dei diritti. All’interno del percorso avrà un ruolo chiave lo studio approfondito della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (CRC); grazie alla presenza di docenti, operatori e professionisti del settore, i singoli articoli saranno letti e presentati come obiettivi strategici di tipo programmatico.

L’adozione, nel 1989, della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (CRC) ha avuto un profondo impatto sui governi, le istituzioni e gli ordinamenti giuridici degli Stati che l’hanno ratificata. Sempre più spesso le decisioni politiche, amministrative e giuridiche vengono prese, direttamente o indirettamente, tenendo in considerazione i diritti enunciati nella Convenzione.

Il MiDIA offrirà ai partecipanti la possibilità di esplorare e vivere concretamente la CRC, acquisendo le competenze richieste per lavorare in diversi settori della promozione e tutela dei diritti.

Il corso, dalla durata di un anno, prenderà il via il 21 di novembre 2014 per concludersi il 21 novembre 2015. Le lezioni si terranno il venerdì, dalle 14.00 alle 18,00 e il sabato, dalle 9.00 alle 18.00. La quota di partecipazione è pari a 3.000 euro e sono disponibili borse di studio assegnate in base a criteri di reddito e merito.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 13 ottobre 2014.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Il Principato di Monaco insieme alla ESCP Business School per rivoluzionare il mercato immobiliare

Notizia del 06/12/2019 ore 17:42

Il governo del Principato di Monaco ha scelto la ESCP Business School per avviare una collaborazione strategica permanente per promuovere la sostenibilità attraverso il Real Estate tech Innovation Program.

Firenze: al via il Master in Digital Transformation in collaborazione con IBM

Notizia del 05/12/2019 ore 17:04

Aperte fino al 18 dicembre le iscrizioni al nuovo percorso formativo su analisi, linguaggio e strumenti della rivoluzione digitale. Il Master è organizzato in collaborazione con IBM, Kinoa e Associazione Italiana Intelligenza Artificiale.

Master in Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche a Roma: iscrizioni aperte fino al 9 dicembre

Notizia del 03/12/2019 ore 16:27

Sono aperte fino al 9 dicembre 2019 le iscrizioni al Master in Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche, organizzato a Roma dalla Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari - ALTEMS dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Alma Laboris: a Milano e Roma il Master in Digital Marketing & Omnichannel Strategy Management

Notizia del 02/12/2019 ore 15:21

Le lezioni avranno inizio nel novembre 2019. È prevista una riduzione per chi si iscrive entro il 21 giugno.

Sicurezza, Controllo e Manutenzione di Ponti e Viadotti: al via un master di secondo livello dell'Università di Firenze

Notizia del 29/11/2019 ore 15:57

Per la domanda di ammissione c'è tempo fino al 13 dicembre. Trenta i posti disponibili.