Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/03/2026 alle 11:57

Master Midiform in Amministrazione del Personale a Roma e Milano: aperte le iscrizioni

Notizia del 20/12/2007 ore 17:24

Midiform attiva nel marzo 2008 la X edizione del Master in Amministrazione del Personale.
Il Master è svolto in parallelo, a settimane alternate, con il Master in Gestione delle Risorse Umane – Organizzazione, Selezione, Formazione e Sviluppo per consentire la fruizione dell'intero percorso formativo a chi intendesse frequentare l'intero Master in Gestione del Personale.

Saranno tenute due edizioni del Master: a Roma, con inizio il 14 marzo, e a Milano, con inizio il 28 marzo. La didattica è strutturata secondo una formula intensiva, che prevede lezioni il venerdì e il sabato.

Il Master si pone l'obiettivo di fornire una conoscenza esauriente delle forme contrattuali e degli adempimenti del rapporto di lavoro dall'assunzione alla cessazione del rapporto stesso, nonché di fornire elementi pratici sull'elaborazione della busta paga e sugli strumenti del diritto sindacale ed offre ai partecipanti opportunità di inserimento, o di riqualificazione del proprio ruolo professionale, presso uffici di amministrazione del personale di aziende industriali e di servizi. La professionalità acquisita, inoltre, può essere utilizzata nell'ambito di società di consulenza aziendale e di consulenza del lavoro.

L'offerta formativa si rivolge a laureati e laureandi, professionisti e imprenditori. Sono ammessi anche i Diplomati, in numero limitato, ma solo previa dimostrazione di aver maturato delle esperienze lavorative significative.
Il costo del Master è pari a 2.800 euro + IVA. Midiform offre tuttavia numerose possibilità di agevolazioni, riduzioni e rateizzazioni.

Per informazioni è possibile visitare il sito del master.

Ultime Notizie dai Master

Master in Produzione e Finanza per l’Audiovisivo: ANICA Academy forma i professionisti dell’industria creativa

Notizia del 27/03/2026 ore 11:57

Il Master di Produzione e Finanza – Management per l’Audiovisivo promosso da ANICA Academy in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia rappresenta un percorso di alta formazione specialistica pensato per chi desidera entrare nel cuore dell’industria cinematografica e televisiva, acquisendo competenze strategiche nella gestione, produzione e finanziamento . . .

Prorogata al 31 marzo l’iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare

Notizia del 27/03/2026 ore 11:50

Prorogate le iscrizioni al master in diritto dell’intelligente amministrare (IA) pubblico dell’università di Torino, in convenzione con la Uilpa.

Master IA Pubblico: webinar e lezione di prova gratuita riservati agli iscritti UILPA e ai loro familiari

Notizia del 27/03/2026 ore 11:47

La UILPA ha stipulato una convenzione con l’Università di Torino per l‘iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico, per formare i nuovi professionisti per la transizione digitale e l’uso dell’intelligenza artificiale nei procedimenti amministrativi e, più in generale, nelle pubbliche amministrazioni.

Borse di studio per la formazione di Manager dell’olio

Notizia del 27/03/2026 ore 11:39

Unaprol, partner di Treccani Accademia, supporta l’aggiornamento e la formazione di manager del settore olivicolo-oleario attraverso due borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione alla quinta edizione del Master EVOO Business Management.

Turismo DOP: competenze e sviluppo dei territori nel turismo enogastronomico

Notizia del 27/03/2026 ore 11:36

Negli ultimi anni il turismo enogastronomico si è affermato come una delle forme di viaggio più rilevanti per la valorizzazione dei territori.