Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/03/2026 alle 11:43

Master Part Time in General Management a Pisa: ultimi giorni per iscriversi alla VI edizione

Notizia del 01/04/2009 ore 11:18

C’è tempo fino al 10 Aprile 2009 per iscriversi al  Master in “Economia Aziendale e Management” organizzato dall’Università di Pisa, nell’ambito della Formazione Avanzata Economia.

Il Master rappresenta un’occasione unica per crescere confrontandosi con manager affermati, che interverranno in qualità di docenti aziendali, oltre che per creare legami professionali e di amicizia con gli allievi compagni di corso.

Il Master cerca profili elevati e diversificati in quanto riconosce nelle diversità un valore in termini di dialettica e confronto. Si rivolge pertanto ai laureati del vecchio ordinamento ed ai laureati magistrali del nuovo ordinamento provenienti da qualsiasi percorso formativo e settore professionale, che abbiano preferibilmente maturato una significativa esperienza lavorativa.

L’obiettivo del corso è quello di trasferire immediatamente nella realtà aziendale le nuove conoscenze e capacità acquisite, come anche rafforzare le competenze manageriali, affinando capacità di analisi e abilità di problem setting, problem solving e decision making

E’ strutturato in 15 moduli formato week end venerdì e sabato a settimane alterne. La formula part time consente di sviluppare conoscenze e competenze senza interrompere l’attività lavorativa e di acquisire strumenti di immediato utilizzo.

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU riconoscibili per le lauree specialistiche in Economia.

Sono previste borse di studio offerte dal Dipartimento di Economia Aziendale e dalle aziende che collaborano con il Master.

Tra le Aziende Partner Angelini, Area Group, Baxter, BGP Consulting, Cap Gemini, ENI, Enseco, Ericcson, Finmeccanica, Galbani General Electric, Gruppo Sofidel Delicarta, Loccioni, L’Oreal, Kartogroup, Meridiana, Piaggio, Nielsen, Softec.

Per informazioni: www.masteream.it, e-mail: management@ec.unipi.it, tel. 050.2216359

Video

Master in Economia Aziendale e Management - Pisa

Ultime Notizie dai Master

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.

Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:44

l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.

Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari

Notizia del 10/03/2026 ore 11:37

Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.

Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA

Notizia del 10/03/2026 ore 11:32

Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.