Sono in corso le preiscrizioni alla seconda edizione del Master per le Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie, attivato dalle Facoltà di Psicologia e di Scienze dell'Economia e della gestione aziendale dell'Università della Vall d'Aosta, in collaborazione con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Torino.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 22 giugno 2009.
Il Master, di I livello, si propone di favorire l’acquisizione di competenze gestionali e organizzative specifiche per le figure professionali in ambito sanitario, che svolgono o intendono assumere funzioni di coordinamento nei servizi socio-sanitari. Il coordinatore delle professioni sanitarie garantisce un buon livello di prestazioni sanitarie, coniugando/integrando le necessità degli utenti con gli obiettivi dell’organizzazione.
Il Master inizierà nel mese di settembre 2009 e terminerà nel mese di marzo 2011, articolandosi in attività di didattica frontale, stage e attività di tutorato.
Le lezioni frontali si svolgeranno, di norma, nelle giornate di venerdì e sabato, presso le sedi dell’Università della Valle d'Aosta, site nei comuni di Aosta e Saint Christophe.
La quota di partecipazione è pari a 5.000 euro. Sono previste misure di finanziamento predisposte dall’Agenzia Regionale del Lavoro della Regione Autonoma Valle d’Aosta co-finanziate dal Fondo Sociale Europeo, sotto forma di buoni formativi per l’alta formazione. E’ assegnata priorità di accesso al finanziamento ai soggetti residenti in Valle d’Aosta.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Office de Liaison e formazione post-lauream, Strada Cappuccini 2A, Aosta, tel. 0165 306763 oppure inviare una e-mail all’indirizzo u-placement@univda.it.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.