Sono in corso le preiscrizioni alla seconda edizione del Master per le Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie, attivato dalle Facoltà di Psicologia e di Scienze dell'Economia e della gestione aziendale dell'Università della Vall d'Aosta, in collaborazione con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Torino.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 22 giugno 2009.
Il Master, di I livello, si propone di favorire l’acquisizione di competenze gestionali e organizzative specifiche per le figure professionali in ambito sanitario, che svolgono o intendono assumere funzioni di coordinamento nei servizi socio-sanitari. Il coordinatore delle professioni sanitarie garantisce un buon livello di prestazioni sanitarie, coniugando/integrando le necessità degli utenti con gli obiettivi dell’organizzazione.
Il Master inizierà nel mese di settembre 2009 e terminerà nel mese di marzo 2011, articolandosi in attività di didattica frontale, stage e attività di tutorato.
Le lezioni frontali si svolgeranno, di norma, nelle giornate di venerdì e sabato, presso le sedi dell’Università della Valle d'Aosta, site nei comuni di Aosta e Saint Christophe.
La quota di partecipazione è pari a 5.000 euro. Sono previste misure di finanziamento predisposte dall’Agenzia Regionale del Lavoro della Regione Autonoma Valle d’Aosta co-finanziate dal Fondo Sociale Europeo, sotto forma di buoni formativi per l’alta formazione. E’ assegnata priorità di accesso al finanziamento ai soggetti residenti in Valle d’Aosta.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Office de Liaison e formazione post-lauream, Strada Cappuccini 2A, Aosta, tel. 0165 306763 oppure inviare una e-mail all’indirizzo u-placement@univda.it.
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.