Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/10/2026 alle 13:01

Master QFORMA in Business Administration: borse di studio per la 13^ edizione

Notizia del 05/04/2019 ore 16:51

In partenza il 25 maggio la 13° edizione dell’Executive Master in Business Administration (MBA) di QFORMA (Quec Formazione Manageriale), un percorso che attraverso un approccio pratico e concreto, permette di analizzare tutte le tematiche relative alla gestione d’impresa, favorendo lo sviluppo delle metodologie di programmazione, analisi, coordinamento, direzione e controllo delle attività aziendali.

L’MBA di QFORMA è un’esperienza di crescita personale e professionale. Un Master volto a formare laureati e professionisti che abbiano interesse e motivazione a intraprendere o accelerare la propria carriera come manager e funzionari in organizzazioni pubbliche e private o a misurarsi in attività autonome come imprenditori e start-upper.

Durata: 160 ore – 20 incontri al sabato
Data inizio e sede: 25/05/2019 – Firenze (zona Stazione S.M. Novella)

Moduli di Studio: Business Strategy – Marketing Management – Finanza e Controllo di Gestione – People Management – Operations and Supply Chain Management – Project Management

Oltre 300 diplomati, una faculty di professionisti provenienti dal mondo delle aziende, con esperienza di formazione executive.
Un percorso di General Management che da quest’anno si arricchisce con il Business Game finale, utile allo sviluppo di una visione del sistema aziendale.

>> RICHIEDI LA BROCHURE DEL MASTER

Borse di Studio e Agevolazioni
Ai migliori candidati ogni anno vengono assegnate Borse di Studio a parziale copertura della quota di iscrizione ( il valore della Borsa di Studio va da 1.000 a 2.000 € secondo il profilo del candidato – senior e junior – e la provenienza geografica). Il processo di selezione che prevede l’analisi del curriculum vitae e della lettera di motivazioni è finalizzato a valutare le competenze acquisite durante gli studi, le esperienze professionali, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.

>>RICHIEDI INFORMAZIONI SUL MASTER E LE BORSE DI STUDIO  
>>PRENOTA UN APPUNTAMENTO DI ORIENTAMENTO

QFORMA – Quec Formazione Manageriale – P.IVA 01969070463
Via Pesciatina 878 – 55012 Capannori (LU)
T.0583.975085 – F. 05873.975067 – M. master@qforma.it

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.

Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School

Notizia del 28/09/2026 ore 12:14

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.