Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/09/2022 alle 10:21

Master specialistico in Infermieristica Pediatrica a Trieste: nove partecipanti conseguono il titolo

Notizia del 05/08/2021 ore 09:38

Il 30 giugno 2021 si è svolto l’atto conclusivo del Master specialistico in Infermieristica Pediatrica per l’anno accademico 2019/2020: nella cornice dell’IRCCS materno infantile Burlo Garofolo le nove partecipanti al percorso formativo di perfezionamento hanno conseguito il titolo di master di I livello al termine della cerimonia di proclamazione, dopo aver discusso le rispettive tesi davanti alla commissione giudicatrice.

Le prove conclusive elaborate hanno toccato tematiche ad alto impatto assistenziale e di cura nei campi dell’Infermieristica Neonatale e Pediatrica, spaziando dalla valutazione infermieristica, all’educazione, alla care, alle problematiche di disagio in età adolescenziale, alle cure non farmacologiche, alla percezione dei rischi in ambiente domiciliare, all’impatto CoViD-19. Il tutto declinato sempre alla luce del diritto a cure specifiche e speciali in età neonatale e pediatrica.

Gli organizzatori del Master, i docenti, l’Ufficio Sistema Informativo dell’IRCCS materno infantile Burlo Garofolo e l’Università degli Studi di Trieste, hanno sperimentato in corso d’opera, con tempestività, nuove modalità di didattica riuscendo così a capitalizzare l’investimento formativo dei partecipanti, garantendo lo svolgimento di tutti gli insegnamenti e i laboratori previsti dall’ordinamento didattico e ottenendo, peraltro, un’elevata soddisfazione da parte delle iscritte, che hanno completato il percorso formativo di perfezionamento affrontando le difficoltà di conciliare lavoro e studio, nel contesto complicato dalla pandemia ancora in corso.

Durante l’evento conclusivo sono intervenuti: il prof. Nicolò de Manzini, Direttore del Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute; la dott.ssa Livia Bicego, Direttrice della SC Direzione delle Professioni Sanitarie – IRCCS Burlo Garofolo; la dott.ssa Marisa Bonino, Presidentessa della Società Italiana di Pediatria Infermieristica.

Ultime Notizie dai Master

Master Junior sulla civiltà nuragica, premiati gli studenti migliori, oltre 200 i partecipanti

Notizia del 26/09/2022 ore 10:21

Si è concluso il 24 Settembre scorso con la cerimonia di premiazione degli studenti, presso la sede della Fondazione di Sardegna a Cagliari, il master junior sulla civiltà nuragica organizzato dall’Associazione “La Sardegna verso l’Unesco”, che ha visto tra i soggetti promotori la Fondazione di Sardegna e il . . .

Pollenzo, l’Università di Scienze Gastronomiche lancia un Master in Wine & Spirits

Notizia del 23/09/2022 ore 10:16

L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo consolida le proprie radici e potenzia la propria offerta didattica nel settore delle bevande alcoliche grazie al master in Wine & Spirits: Culture, Communication & Marketing – un programma unico che unisce in maniera completa due mondi complessi e affascinanti al fine . . .

Aperte le iscrizioni per il Master in Race Engineering all'Università di Pavia

Notizia del 22/09/2022 ore 17:37

Al via a novembre la 4° edizione del Master in Race Engineering. Il corso, riservato ai laureati in Ingegneria, ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati nell’ambito della gestione in pista di vetture da competizione.

Il Master in Comunicazione Musicale: il ponte tra studio e lavoro alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2022 ore 09:07

Il Master in Comunicazione Musicale dell'Università Cattolica di Milano vanta tra le più alte richieste di iscrizione tra quelle dell'ateneo. E' un ponte tra studio e lavoro con eccellente reputazione per i laureati o laureandi che cercano occupazione nelle industrie della musica.

Al Master GIS le borse di studio per gli stage - Università di Trento

Notizia del 20/09/2022 ore 09:09

Gli enti del Terzo Settore operano quotidianamente in un contesto articolato in continuo mutamento. Una delle difficoltà emerse negli ultimi anni è quella trovare competenze e professionalità adeguate ad affrontare questo tipo di complessità.