Il giorno 17 Settembre 2009 scadrà il termine per le iscrizioni al Master Tributario 2009/10 della Business School del Sole 24 Ore.
Dal Gruppo Editoriale leader nell'informazione normativa, un Master finalizzato ad avviare avviare i giovani alla professione di dottore commercialista, avvocato tributarista e esperto fiscale d'azienda.
E' il percorso formativo d'eccellenza in questo settore in quanto si avvale della collaborazione delle autorevoli redazioni del quotidiano, in particolare della sezione Norme e Tributi, e di Guida Normativa.
Dalla prima edizione del 1995 ad oggi, il Master si è sempre piu' affermato per il prestigio dei docenti, per la qualita' e l'aggiornamento dei contenuti, per il taglio operativo della didattica nonché per le importanti opportunita' professionali offerte ai propri 511 diplomati.
Destinatari
Giovani laureti in economia e giurisprudenza, nonché giovani professionisti che vogliono specializzarsi in un settore di nicchia, quale quello fiscale, in cui le competenze sono altamente specialistiche, ricercate e soprattutto richiedono una preparazione integrata e tempestivamente aggiornata.
Struttura
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi (8 di aula e 4 di stage) con inizio il 12 ottobre 2009.
Il percorso si articola in due fasi: la prima di formazione in aula della durata di 150 giornate aula, la seconda di esperienza sul campo attraverso lo svolgimento dello stage.
Programma
Il programma è attentamente studiato affinché i partecipanti acquisiscano non solo le competenze tecniche, ma anche un metodo di studio, di indagine e di rielaborazione delle diverse fonti informative che li renda autonomi nella risoluzione delle diverse problematiche.
Il programma d'aula prevede che siano trattati con taglio analitico e operativo tutte le aree tematiche specificamente attinenti al diritto tributario italiano e internazionale (IVA, imposte sui redditi, fiscalità internazionale, imposte indirette, riscossione, accertamento e contenzioso), alle valutazioni contabili e di bilancio (bilancio d'esercizio, principi contabili, bilancio consolidato, operazioni societarie straordinarie) e alla pianificazione dell'impatto della variabile fiscale in vista di riorganizzazioni societarie (tax planning nazionale, tax planning internazionale).
A completamento della preparazione dei partecipanti sono stati inseriti due percorsi di apprendimento paralleli e complementari: Business English e Formazione Manageriale.
Academy
I docenti del Master Tributario sono gli Esperti e i Professionisti che da anni collaborano alle numerose attività editoriali del Sole 24 ORE in campo fiscale (pubblicazioni, libri, attività multimediali), nonché esperti formatori del Sole 24 ORE Formazione, che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.
Stage
Quattro mesi di "training on the job" presso studi professionali, società di consulenza legale e tributaria, uffici fiscali d'azienda per completare il processo di apprendimento e passare dalla professione simulata alla professione vera e propria, svolgendo un tirocinio riconosciuto ai fini del praticantato professionale.
Borse di studio e Finanziamenti
Per la partecipazione al Master Tributario sono disponibili numerose borse di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione – messe a disposizione da prestigiosi studi professionali e societa' di consulenza – che verranno assegnate a brillanti laureati in economia e giurisprudenza, con una votazione di laurea pari o superiore a 100/110 e fortemente motivati a specializzarsi in questo settore.Per concorrere all'assegnazione della borsa di studio è necessario compilare la domanda di ammissione on line entro la data segnalata in brochure.
Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione ammonta a € 14.500 ed e' comprensiva di tutto il materiale didattico e rateizzabile in 3 soluzioni.
Per ulteriori informazioni:
Customer Service
Servizio Clienti Business School
Tel: 02/30223811-30223906
Fax: 02/30222059-30224462
Mail: segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.