Ammonta a 26.000 euro il valore totale delle borse di studio e dei contributi destinati a studenti che si iscrivono all’edizione 2007-08 del Master in economia del turismo (MET) dell’Università Bocconi che inizia ad ottobre. Al bando per tali borse possono partecipare tutti coloro che si iscrivono al master, il termine per l’iscrizione al test di ingresso è il 9 settembre 2007.
Il MET, un master universitario di primo livello, gode della certificazione del UNWTO – Themis Foundation (World Tourism Organization) e prevede la frequenza alle lezioni che si tengono nei giorni di venerdì pomeriggio e sabato tutto il giorno, con l’aggiunta di tre settimane full-immersion nell’arco dell’anno accademico.
Il corso, con oltre vent’anni di esperienza, è pensato per consentire l’inserimento professionale dei partecipanti in tutti i comparti del turismo. Negli scorsi anni ha avuto un tasso di placement di oltre il 90% e ha visto i partecipanti collocarsi soprattutto nel settore alberghiero, nell’intermediazione (tour operator e agenzie di viaggio), enti pubblici territoriali e di promozione turistica, compagnie aeree. Il corso è stato frequentato nelle scorse edizioni soprattutto da studenti provenienti dalle regioni del Nord (41%) e del Sud Italia (36%) e da diversi studenti stranieri (10%).
L’ammissione al corso sarà subordinata al superamento di un test di ingresso e all’esito del colloquio motivazionale e il costo del master è di 10.000 euro. I criteri per l’assegnazione delle borse di studio sono il merito scolastico, le precedenti esperienze di lavoro e l’esito del colloquio motivazionale che precede l’ammissione.
Le informazioni sul MET sono disponibili su www.unibocconi.it/met o al numero telefonico 02.5836.5447.
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.