Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/07/2024 alle 12:28

Master Uninform in Tourism Quality Management: al via a ottobre la nuova edizione

Notizia del 31/08/2018 ore 17:34

Manager del Turismo… Professione con prospettive concrete!

Il Master TQM – Tourism Quality Management, con oltre 240 aziende partner, 41 edizioni già svolte e 1.622 allievi diplomati, rappresenta il più importante percorso di specializzazione e inserimento lavorativo nel management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator; il Master TQM è l’unico in Italia ad avere una esperienza cosi longeva e specifica nel settore turistico. Articolato in due fasi: Aula 2 mesi e doppio Stage di 3+3 mesi in Italia e all’estero.

Il Master TQM consente di ricevere 10 attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero.

Esclusivo: le attività del corso prevedono una settimana di studio in crociera nel Mediterraneo sulla MSC Meraviglia, nave ammiraglia del Gruppo MSC.

SBOCCHI PROFESSIONALI

La preparazione acquisita durante il Master TQM – Tourism Quality Management consente di maturare le competenze in grado di aprire sbocchi professionali nelle seguenti aree di aziende turistiche (catene alberghiere 4 e 5 stelle, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche):

• Front Office
• Commercial Marketing
• Destination Management – Congressuale e Organizzazione Eventi
• Food & Bevarages
• Front-line per il Wellness e il Termale;
• Quality, Security & Safety Assurance/Uffici Controllo Qualità
• Amministrazione e Gestione Finanziaria

Il Master TQM – Tourism Quality Management è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.

Il Master si svolge ogni anno in due sessioni a Febbraio e ad Aprile sia a Roma sia a Milano.

LO STAGE DOPPIO DI 3+3 MESI

• si svolge presso aziende del settore – alberghi 4 o 5 stelle, catene alberghiere, villaggi vacanze e Tour Operator – sia in Italia che all’Estero in funzioni specifiche richieste dagli stessi Partecipanti.
• è comprensivo del vitto ed alloggio;
• è strutturato in 2 periodi distinti di 3 mesi ciascuno;
• in molti casi può avere anche una durata unica di 6 mesi;
• è proposto in Italia ed all’Estero;
• per l’Estero è necessaria la conoscenza della lingua straniera;
• Inglese e Spagnolo sono le lingue di maggiore interesse per una migliore collocazione all’Estero.

È possibile svolgere il doppio stage in gruppi alberghieri nazionali ed internazionali, alberghi individuali, società di consulenza, tour-operator, villaggi turistici, agenzie di viaggio e compagnie di crociere, in tutti i reparti aziendali (Front Office; Food & Beverage; Amministrazione e Contabilità; Destination; Marketing & Sales; Commerciale; MICE; PCO; Risorse Umane; Front line; Spa & wellness…).

DESTINATARI

Il Master TQM è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche. Ogni Aula prevede un numero di ammessi non superiore a 35 Allievi. Il Master è rivolto a:

• Laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.
• Addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione.
• Candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche.

Ad oggi sono oltre 1.622 i Diplomati Master TQM che si sono specializzati (vedi tutti)

Per informazioni:
Segreteria di Uninform Group
Tel. 06/860.67.67 – Tel. 02/ 871.673.99
Fax 06.863.21.562
Email: master@uninform.com

Oppure visita il sito del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management):
Edizione Roma dal 22 Ottobre  
Edizione Milano dal 15 Ottobre 

Video

Il Master in 2 minuti - Tourism Quality Management

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi di Università E-Campus

Notizia del 19/07/2024 ore 12:28

Il master universitario di I livello La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi dell’Università eCampus forma professionisti sanitari e socio-sanitari nell’ambito specifico della doppia diagnosi, fornendo gli strumenti teorici e pratici per avviare e gestire un piano di trattamento riabilitativo a breve e lungo termine.

Aperte le Master I livello "L’infermiere in neonatologia" all'Università E-Campus

Notizia del 19/07/2024 ore 12:23

Il master di I livello L’infermiere in neonatologia dell’Università eCampus forma infermieri altamente specializzati nel campo neonatologico, con un know-how strutturato ma che sappiano al contempo umanizzare un settore così delicato.

Vini italiani e mercati mondiali: aperte le iscrizioni alla decima edizione del master universitario di primo livello promosso da quattro atenei della Toscana insieme ad Associazione Italiana Sommelier

Notizia del 19/07/2024 ore 12:06

Arriva alla decima edizione il master universitario di primo livello Vini italiani  e mercati mondiali, ormai accreditato come il punto di riferimento per l’alta formazione nel settore specifico della produzione enologica italiana, e apre le iscrizioni per il nuovo anno accademico, con scadenza per la presentazione delle domande all’8 ottobre.

Aperte le iscrizioni al Master Internal Auditing & Compliance all'Università di Verona

Notizia del 19/07/2024 ore 11:29

Sono aperte le iscrizioni al Master Internal Auditing & Compliance promosso dall'Università di Verona. L’internal auditing è un’attività indipendente ed obiettiva di assurance, normativa e procedurale.

Asfor Master Day 2024, intervista a Renata Trinca Colonel – Direttrice Accademica di SDA Bocconi

Notizia del 18/07/2024 ore 12:37

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare la Dott.ssa Renata Trinca Colonel - Direttrice Accademica di SDA Bocconi, Executive MBA, Accreditato Asfor.