La MIB Trieste School of Management consolida la partnership strategica con il Gruppo Hera; la società è socia del Consorzio MIB, siede nel CDA della Scuola e nel suo Comitato Scientifico e nel 2021 conferma la sua presenza come Sponsor dei migliori candidati all’MBA in International Business con 2 Borse di Studio.
Hera, che è quotata in Borsa dal 2003, è oggi tra le maggiori multiutility nazionali. Il Gruppo occupa quasi 9.000 persone.
Le borse di studio:
Le due Borse di studio disponibili coprono ciascuna il 50% del costo dell’MBA (ogni Borsa ha un valore equivalente a € 12.500). Sono dedicate a coloro che si candidano per l’MBA e che possiedono i seguenti requisiti:
- Laurea triennale o specialistica in ambito scientifico/ingegneristico;
- 3 anni di esperienza professionale post-laurea (senza vincoli di area o settore o qualifica);
- Conoscenza della lingua italiana (livello minimo C1) e di quella inglese (livello minimo B2);
- Cittadinanza UE o Permesso di Soggiorno Permanente o di Lungo Periodo;
- Interesse o competenza in uno dei seguenti ambiti: analisi dati – data science – BIM Building Information Modeling – nuove tecnologie applicabili al mondo energy e/o smart cities, “Business Continuity” e “Circular Economy”;
- Età inferiore ai 34 anni entro il giorno 31.12.2021.
Il Team HR di Hera potrà intervenire nella selezione dei candidati e si riserva la possibilità di valutare il profilo del vincitore per un possibile rapporto di collaborazione.
Per informazioni su come candidarsi e sull’iter di selezione, vai alla pagina delle BORSE DI STUDIO HERA.
Ultime Notizie dai Master
Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa
Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.
Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari
Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.