Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

MBA MIB: Gruppo Hera offre 2 Borse di Studio per sviluppare nuovi talenti

Notizia del 22/01/2021 ore 09:19

La MIB Trieste School of Management consolida la partnership strategica con il Gruppo Hera; la società è socia del Consorzio MIB, siede nel CDA della Scuola e nel suo Comitato Scientifico e nel 2021 conferma la sua presenza come Sponsor dei migliori candidati all’MBA in International Business con 2 Borse di Studio.

Hera, che è quotata in Borsa dal 2003, è oggi tra le maggiori multiutility nazionali. Il Gruppo occupa quasi 9.000 persone.

Le borse di studio:

Le due Borse di studio disponibili coprono ciascuna il 50% del costo dell’MBA (ogni Borsa ha un valore equivalente a € 12.500). Sono dedicate a coloro che si candidano per l’MBA e che possiedono i seguenti requisiti:

  • Laurea triennale o specialistica in ambito scientifico/ingegneristico;
  • 3 anni di esperienza professionale post-laurea (senza vincoli di area o settore o qualifica);
  • Conoscenza della lingua italiana (livello minimo C1) e di quella inglese (livello minimo B2);
  • Cittadinanza UE o Permesso di Soggiorno Permanente o di Lungo Periodo;
  • Interesse o competenza in uno dei seguenti ambiti: analisi datidata scienceBIM Building Information Modeling – nuove tecnologie applicabili al mondo energy e/o smart cities, “Business Continuity” e “Circular Economy”;
  • Età inferiore ai 34 anni entro il giorno 31.12.2021.

Il Team HR di Hera potrà intervenire nella selezione dei candidati e si riserva la possibilità di valutare il profilo del vincitore per un possibile rapporto di collaborazione.

Per informazioni su come candidarsi e sull’iter di selezione, vai alla pagina delle BORSE DI STUDIO HERA.

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.