Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/07/2025 alle 09:47

MELIUSform Business School: l’offerta formativa post laurea con Master in Finanza e Controllo di Gestione

Notizia del 19/07/2021 ore 10:05

MELIUSform Business School, grazie all’esperienza nel campo della formazione sia dei suoi soci sia del suo staff, dal 1996 apporta un know-how unico nel mercato della formazione professionale e manageriale. L’obiettivo di MELIUSform è quello di favorire la diffusione della cultura d’impresa tra coloro che vogliono sviluppare competenze in linea con le esigenze del mercato del lavoro e investire nella propria crescita professionale.

La Business School si è sempre distinta per essere ‘pioniera’ nell’introduzione di soluzioni e nuove tecnologie, con l’obiettivo di anticipare i tempi ed i bisogni della propria clientela.

Tra queste tecnologie ritroviamo:

  • la formula week-end, per consentire anche a chi lavorava di poter frequentare gli Executive Master;
  • le video lezioni per recuperare eventuali lezioni perse;
  • la piattaforma e-learning, con un innovativo videoplayer grafico e funzionale, fruibile su tutti i device mobili e su pc;
  • la fondamentale componente pratica, esercitativa ed esperienziale all’interno dei nostri percorsi formativi, che costituisce una parte sempre più significativa nel metodo didattico della Business School; in particolare: esercitazioni in Advanced Excel®, Project Work, simulazioni, case study e utilizzo di Software.

Inoltre, dopo l’esigenza della didattica a distanza nata dallo scoppio della pandemia Covid.19, MELIUSform ha introdotto ufficialmente la modalità di frequenza delle lezioni Online in Video Live Streaming, quale alternativa alla classica modalità d’aula.

Tutti i programmi dei percorsi formativi proposti da MELIUSform sono costantemente aggiornati, in modo tale da facilitare l’acquisizione di competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro, sempre più in continua evoluzione, e proposti secondo calendari che consentono anche a chi già lavora di frequentare le lezioni in maniera agevole e di completare il percorso formativo in tempi veloci.

Nell’offerta formativa sono compresi i Master post laurea. Di seguito i Master promossi dalla Business School:

Il programma del Master in Controllo di Gestione e Programmazione Aziendale include tutti gli ambiti del controllo di gestione, dai processi di analisi consuntiva dei sistemi contabili aziendali fino ai modelli di controllo evoluto e strategico, in modo da offrire ai partecipanti un percorso formativo completo.

Il Master si pone come obiettivo quello di offrire una specializzazione di eccellenza, permettendo ai corsisti di ampliare le competenze funzionali, sviluppare le capacità manageriali ed imprenditoriali, acquisire una visione completa delle attività del corporate finance e creare capacità trasversali altamente spendibili nel mercato del lavoro.

Il Master permette non solo l’acquisizione di una conoscenza organica e globale della Finanza aziendale operativa, straordinaria, strutturata e di progetto, ma anche delle tecniche più all’avanguardia per la gestione del passivo e dell’equity così da poter garantire ai corsisti una visione operativa e strategica della finanza d’impresa.

Il Master in Finanza e Controllo nasce nel 1997 ed è il primo sul mercato a unire nuove metodologie didattiche supportate da modelli innovativi alle tradizionali lezioni. È attivato a Milano, Roma, Padova o in modalità online con video live streaming.

Per ulteriori informazioni visita la pagina di MELIUSform Business School.

Ultime Notizie dai Master

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.