Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

MELIUSform Business School: l’offerta formativa post laurea con Master in Finanza e Controllo di Gestione

Notizia del 19/07/2021 ore 10:05

MELIUSform Business School, grazie all’esperienza nel campo della formazione sia dei suoi soci sia del suo staff, dal 1996 apporta un know-how unico nel mercato della formazione professionale e manageriale. L’obiettivo di MELIUSform è quello di favorire la diffusione della cultura d’impresa tra coloro che vogliono sviluppare competenze in linea con le esigenze del mercato del lavoro e investire nella propria crescita professionale.

La Business School si è sempre distinta per essere ‘pioniera’ nell’introduzione di soluzioni e nuove tecnologie, con l’obiettivo di anticipare i tempi ed i bisogni della propria clientela.

Tra queste tecnologie ritroviamo:

  • la formula week-end, per consentire anche a chi lavorava di poter frequentare gli Executive Master;
  • le video lezioni per recuperare eventuali lezioni perse;
  • la piattaforma e-learning, con un innovativo videoplayer grafico e funzionale, fruibile su tutti i device mobili e su pc;
  • la fondamentale componente pratica, esercitativa ed esperienziale all’interno dei nostri percorsi formativi, che costituisce una parte sempre più significativa nel metodo didattico della Business School; in particolare: esercitazioni in Advanced Excel®, Project Work, simulazioni, case study e utilizzo di Software.

Inoltre, dopo l’esigenza della didattica a distanza nata dallo scoppio della pandemia Covid.19, MELIUSform ha introdotto ufficialmente la modalità di frequenza delle lezioni Online in Video Live Streaming, quale alternativa alla classica modalità d’aula.

Tutti i programmi dei percorsi formativi proposti da MELIUSform sono costantemente aggiornati, in modo tale da facilitare l’acquisizione di competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro, sempre più in continua evoluzione, e proposti secondo calendari che consentono anche a chi già lavora di frequentare le lezioni in maniera agevole e di completare il percorso formativo in tempi veloci.

Nell’offerta formativa sono compresi i Master post laurea. Di seguito i Master promossi dalla Business School:

Il programma del Master in Controllo di Gestione e Programmazione Aziendale include tutti gli ambiti del controllo di gestione, dai processi di analisi consuntiva dei sistemi contabili aziendali fino ai modelli di controllo evoluto e strategico, in modo da offrire ai partecipanti un percorso formativo completo.

Il Master si pone come obiettivo quello di offrire una specializzazione di eccellenza, permettendo ai corsisti di ampliare le competenze funzionali, sviluppare le capacità manageriali ed imprenditoriali, acquisire una visione completa delle attività del corporate finance e creare capacità trasversali altamente spendibili nel mercato del lavoro.

Il Master permette non solo l’acquisizione di una conoscenza organica e globale della Finanza aziendale operativa, straordinaria, strutturata e di progetto, ma anche delle tecniche più all’avanguardia per la gestione del passivo e dell’equity così da poter garantire ai corsisti una visione operativa e strategica della finanza d’impresa.

Il Master in Finanza e Controllo nasce nel 1997 ed è il primo sul mercato a unire nuove metodologie didattiche supportate da modelli innovativi alle tradizionali lezioni. È attivato a Milano, Roma, Padova o in modalità online con video live streaming.

Per ulteriori informazioni visita la pagina di MELIUSform Business School.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.