Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/08/2022 alle 16:30

Nasce MPA: scopri il nuovo Master di SDA Bocconi School of Management

Notizia del 11/11/2014 ore 13:24

Al via le selezioni per MPA, il Master of Public Administration di SDA Bocconi.

MPA è il programma full-time di un anno in lingua inglese, per studenti decisi a potenziare le competenze analitiche e manageriali utili allo sviluppo del settore pubblico.

MPA si rivolge a profili laureati con un’esperienza lavorativa pregressa e interessati a intraprendere una carriera manageriale all’interno di organizzazioni governative e non governative, istituzioni internazionali, nonché aziende private che lavorano con il settore pubblico, sia a livello locale che globale.

Grazie al supporto di docenti provenienti da tutto il mondo e a forti legami con le istituzioni internazionali, MPA è un’esperienza unica di apprendimento per chi è alla ricerca di solidi strumenti di Public Management per assumere posizioni di leadership all’interno di organizzazioni pubbliche operanti a livello locale, nazionale, internazionale o sovranazionale.

Perché scegliere MPA?
Perché è un percorso formativo completo e ben equilibrato, progettato per aiutare gli studenti a raggiungere gli standard massimi di conoscenza e di comportamento professionale. Dalle basi della gestione pubblica a concentrations e stage, il modello didattico di MPA favorisce lo sviluppo della mentalità creativa necessaria per affrontare i problemi di gestione pubblica a livello globale.

Per saperne di più, collegati il 3 dicembre alle 18:30 e segui online la presentazione di lancio di MPA, con Greta Nasi, Direttore Area Public Management and Policy di SDA Bocconi.

Ultime Notizie dai Master

Pubblicato il bando per i Master dell’Università di Parma per l’a.a. 2022-23

Notizia del 05/08/2022 ore 16:30

È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per i corsi di Master universitario di I e II livello dell’Università di Parma per l’anno accademico 2022-23 (https://www.unipr.

Master universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” all'UniParthenope

Notizia del 03/08/2022 ore 09:18

La Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi, organizza il Master Universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”. Il Master, diretto dal Prof.

Università, a Caltanissetta il Master sui disturbi dello spettro autistico

Notizia del 01/08/2022 ore 08:43

Il Consorzio Universitario di Caltanissetta, in partnership con l’Istituto di Gestalt HCC Human Comunication Center Italy, attiverà a breve un Master sui Disturbi dello Spettro Autistico: clinica ed ermeneutica gestaltica.

Terna e Università di Palermo presentano la prima edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 28/07/2022 ore 17:06

Si è tenuta a Palermo presso la Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri la presentazione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso da Terna, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con le Università di Palermo, Cagliari e Salerno.

Presentato il Master in Behavioural Design al Politecnico di Torino

Notizia del 27/07/2022 ore 11:23

Prenderà il via a settembre il primo Master in Italia dedicato al Behavioural Design, un progetto voluto da ICO Valley in collaborazione con il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino, Fondazione Torino Wireless, Confindustria Canavese e con il supporto di player industriali come Huawei.