Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/07/2021 alle 08:32

Nasce MPA: scopri il nuovo Master di SDA Bocconi School of Management

Notizia del 11/11/2014 ore 13:24

Al via le selezioni per MPA, il Master of Public Administration di SDA Bocconi.

MPA è il programma full-time di un anno in lingua inglese, per studenti decisi a potenziare le competenze analitiche e manageriali utili allo sviluppo del settore pubblico.

MPA si rivolge a profili laureati con un’esperienza lavorativa pregressa e interessati a intraprendere una carriera manageriale all’interno di organizzazioni governative e non governative, istituzioni internazionali, nonché aziende private che lavorano con il settore pubblico, sia a livello locale che globale.

Grazie al supporto di docenti provenienti da tutto il mondo e a forti legami con le istituzioni internazionali, MPA è un’esperienza unica di apprendimento per chi è alla ricerca di solidi strumenti di Public Management per assumere posizioni di leadership all’interno di organizzazioni pubbliche operanti a livello locale, nazionale, internazionale o sovranazionale.

Perché scegliere MPA?
Perché è un percorso formativo completo e ben equilibrato, progettato per aiutare gli studenti a raggiungere gli standard massimi di conoscenza e di comportamento professionale. Dalle basi della gestione pubblica a concentrations e stage, il modello didattico di MPA favorisce lo sviluppo della mentalità creativa necessaria per affrontare i problemi di gestione pubblica a livello globale.

Per saperne di più, collegati il 3 dicembre alle 18:30 e segui online la presentazione di lancio di MPA, con Greta Nasi, Direttore Area Public Management and Policy di SDA Bocconi.

Ultime Notizie dai Master

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.