Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

Nuove borse di studio al merito 100% per il Master in Insurance & Risk del MIB di Trieste

Notizia del 15/11/2013 ore 18:10

Chi l’ha detto che frequentare una Scuola di alta formazione manageriale internazionale è “cosa da ricchi”? Diciamo piuttosto che “è cosa da bravi”. MIB School of Management e il suo network di aziende sponsor continuano a collaborare per aprire nuove opportunità a candidati brillanti, motivati e di talento, interessati al Master in Insurance & Risk Management.

“Affiancare all’aspetto tecnico-quantitativo capacità manageriali: questo è quello che chiedono oggi le imprese.” – sostiene Fabia Radetti, responsabile del Career Service della Scuola – “Flessibilità, capacità di interagire e lavorare in gruppo. Così abbiamo ritarato l’approccio formativo, apprezzato da molte aziende, soprattutto nel mondo della consulenza e in quello assicurativo e bancario.”

Il numero degli Sponsor del Master in Insurance & Risk Management tocca le due cifre: 11 aziende partner del MIB mettono a disposizione dei migliori candidati varie opportunità di sponsorizzazione, tra cui alcune borse di studio a copertura totale del costo del Master (€ 22.000):

  • 1 Borsa offerta da KPMG Advisory, con stage a fine periodo d’aula in una delle loro sedi
  • 1 Borsa offerta da Intesa Sanpaolo
  • 2 Borse offerta da Fondazione Gasbarri Alleanza Assicurazioni
  • 1 Premio di Laurea offerto da MIB School of Management

I requisiti sono lievemente diversi da bando a bando, alcuni comuni sono:

  • Una laurea specialistica o magistrale
  • Un’ottima conoscenza della lingua inglese
  • Una forte motivazione personale

Per avere i dettagli sui singoli bandi, visitare la pagina dedicata:  http://mib.edu/it/master/master-insurance-e-risk-management/assicurazione/finanza/ammissione/borse-di-studio

 

Video

The magic moment: Master in Insurance & Risk Management Graduation

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.