Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Nuovi corsi di Alta formazione in collaborazione con Automobili Lamborghini

Notizia del 23/06/2021 ore 08:29

Avranno l’obiettivo di accrescere e potenziare le competenze dei dipendenti dell’azienda automobilistica, rispondendo alla richiesta sempre crescente di formazione continua in vari ambiti, dalla cyber security alle tecnologie basate su intelligenza artificiale.

Grazie alla collaborazione tra l’Università di Bologna e Automobili Lamborghini, è stata attivata una Scuola di Alta Formazione tecnica e specialistica avanzata per i dipendenti della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese.

L’Ateneo, a partire da questo anno accademico, attiverà dei corsi con l’obiettivo di accelerare il processo di accrescimento di specifiche competenze dei dipendenti della Lamborghini, sia nell’ottica di upskilling per i dipendenti junior che di reskilling per i dipendenti senior. Integrati con la tutorship dell’azienda, i corsi permetteranno di migliorare e accelerare il processo di crescita professionale dei dipendenti.

Nell’ambito della nuova Scuola di Alta Formazione, verranno approfondite e sviluppate specifiche tematiche e competenze di interesse per l’Azienda, tra cui ibridizzazione ed elettrificazione del propulsore, digitalizzazione e connettività in ambito di sistemi avanzati di assistenza alla guida, gamification, cyber security e tecnologie basate su intelligenza artificiale, machine learning e cloud computing per supportare i processi produttivi.

Un’iniziativa che riconferma il successo dell’accordo quadro firmato con Automobili Lamborghini, nel 2018, e che ha già permesso di realizzare numerosi progetti in diversi ambiti, quali ricerca (dottorati), recruiting, e in relazione ad iniziative che vedono coinvolti gli studenti (Motorsport).

Questa Scuola di Alta Formazione si inserisce in un progetto avviato circa un anno fa per dare risposta alle numerose richieste di formazione continua raccolte da parte delle aziende, che prevede la possibilità di realizzare corsi singoli definiti in maniera puntuale sulle necessità delle imprese e percorsi formativi strutturati co-progettati con le aziende stesse, in particolare quelle di dimensioni medio-grandi.

Per Automobili Lamborghini la Scuola di Alta Formazione in collaborazione con l’Università di Bologna è un prezioso strumento per mettere a disposizione ed allargare competenze divenute ormai fondamentali nel settore automotive in continua evoluzione. Si tratta di conoscenze ed esperienze come quelle che hanno portato allo sviluppo delle concept Asterion e Terzo Millennio e della Sián, serie limitata con tecnologia ibrida, inserite all’interno di un percorso aperto a colleghi selezionati e improntato allo studio e alla ricerca di innovazione.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.