Dottorato di ricerca, una formazione di eccellenza che apre non solo alla carriera accademica, ma anche al mondo del lavoro. Un’opportunità che permette di fare la differenza in molti e diversi ambiti, anche nel nostro Paese.
La LIUC – Università Cattaneo bandisce un nuovo ciclo del dottorato di ricerca, dedicato a Management, Finance e Accounting, con 9 posti disponibili, di cui 7 con borsa di studio di circa 15.000 euro annui ciascuna e 1 riservato al percorso Executive.
Il percorso di dottorato ha un’impostazione pragmatica e una forte dimensione internazionale.
Spiega la professoressa Valentina Lazzarotti, Delegato del Rettore al Dottorato di Ricerca: “Il nostro dottorato è interamente in lingua inglese e include progetti di ricerca che si svolgono in parte presso enti di ricerca esteri. Diversi i nostri Dottori di ricerca a cui è stato riconosciuto il titolo di Doctor Europaeus, una certificazione aggiuntiva che garantisce la spendibilità in ambito europeo dei diversi titoli nazionali. Per le attività all’estero è previsto un sostegno economico aggiuntivo e fondi dedicati alla frequentazione di convegni, summer school e corsi tematici”.
Interessanti le prospettive in ambito aziendale, della consulenza e delle professioni che si aprono a chi completa il percorso. “Ci sono posizioni di vertice nelle imprese, nei centri studi, in società di consulenza e nelle Pubbliche Amministrazioni per i quali il dottorato può risultare un ottimo biglietto da visita – commenta la professoressa Lazzarotti – Un’occasione interessante, ricca di stimoli e con un valore aggiunto specifico anche per le imprese, in particolare tramite le modalità di Dottorato Executive e/o industriale”.
Il percorso di dottorato, sempre di durata triennale, è incentrato sullo studio delle principali teorie economiche e di management, unito all’analisi delle tecniche di gestione che governano e supportano il comportamento di individui, imprese e mercati.
LIUC assegna un tutor di supporto per l’intero percorso a ciascun dottorando che potrà, inoltre, affiancare alcuni docenti nella loro attività didattica e partecipare attivamente a progetti realizzati dai Centri di ricerca della LIUC Business School.
Candidature entro il 31 maggio 2021. Possono presentare domanda coloro che possiedono (o possiederanno entro il 31 ottobre 2021) un titolo di laurea magistrale, specialistica (o vecchio ordinamento) in una delle seguenti classi di laurea: Scienze Economico Aziendali, Finanza, Scienze dell’Economia, Ingegneria Gestionale, Scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità, Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, Scienze Economiche per l’Ambiente e la Cultura.
Evento: presentazione PHD
I laureati magistrali interessati al PhD potranno saperne di più partecipando all’incontro di venerdì 23 aprile 2021, ore 16, con la professoressa Valentina Lazzarotti, delegato del Rettore proprio al PhD:
“Ci tengo a parlarvi personalmente del Dottorato di ricerca, una formazione di eccellenza che apre non solo alla carriera accademica, ma anche al mondo del lavoro. Il periodo di sei mesi obbligatori all’estero vi consentirà anche di realizzare una rilevante esperienza internazionale. Vi aspetto online il 23 aprile”.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.