Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/04/2026 alle 12:30

Nuovo Master Up di Crai per la gestione della filiera

Notizia del 15/03/2021 ore 11:15

Prenderà avvio il 23 marzo 2021 il Master Up online di Crai, per la formazione di giovani figure professionali del gruppo appartenenti ai punti vendita, ai centri distributivi Food e Drug e alla sede nazionale. L’obiettivo del percorso formativo è quello di favorire la crescita personale dei partecipanti, in modo che siano in grado di lavorare per gruppi inter-funzionali e accrescano la propria conoscenza della filiera.

Un percorso di eccellenza, messo a punto per la rete Crai, guidato da Davide Pellegrini, docente di Marketing distributivo presso l’Università di Parma. Saranno messe in campo competenze, esperienze, dati e strumenti necessari per comprendere e affrontare le nuove sfide del mercato. Crai afferma che il futuro dipenderà dalla capacità di comunicare dei tre punti fondamentali di questo sistema: il centro distributivo territoriale, il punto vendita e la sede nazionale.

“Il futuro è ora” – afferma Giangiacomo Ibba, presidente di Crai Cooperativa. “Questo è ancora più chiaro dopo l’anno appena trascorso. L’avvio del Master non vuole essere un punto di arrivo, ma di partenza. Le persone della rete Crai coinvolte, il piano didattico strutturato e denso di contenuti, e il coinvolgimento accademico di docenti ed esperti del settore consentiranno ai partecipanti di seguire un iter interdisciplinare che sarà al contempo culturale e tecnico, raggiungendo il risultato di integrare competenze distinte a favore di una comunicazione e collaborazione più fluida e all’insegna dell’innovazione. Investire sulla formazione è un asset strategico e valoriale”.

Il termine “Up” sta a rafforzare l’idea di valore e competizione attribuita alla formazione dal gruppo Crai, un modo per reagire in modo celere, innovarsi e adattarsi al contesto.

“Per Crai investire sulla formazione delle persone è una strategia vincente, soprattutto quando coinvolge i giovani” – dichiara Marco Bordoli, ad del gruppo Crai. “Oggi la differenza si gioca proprio sul campo dello sviluppo del potenziamento di competenze professionali e sulla formazione di nuove leve. Siamo certi che la prima edizione del Master Up Crai sarà un successo, dal punto di vista della didattica e della formazione perché coinvolge tutto il sistema Crai, dalla sede centrale, ai cedi e fino ai punti di vendita”.

Il Master Up avrà una durata annuale e terminerà ad Aprile 2022. La didattica sarà fruibile in modalità mista, integrando lezioni in aula e frequenza online. I partecipanti studieranno e continueranno a lavorare grazie a questa formulazione, fino alla presentazione di un lavoro finale e al conseguimento del titolo.

 

 

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.