Prenderà avvio il 23 marzo 2021 il Master Up online di Crai, per la formazione di giovani figure professionali del gruppo appartenenti ai punti vendita, ai centri distributivi Food e Drug e alla sede nazionale. L’obiettivo del percorso formativo è quello di favorire la crescita personale dei partecipanti, in modo che siano in grado di lavorare per gruppi inter-funzionali e accrescano la propria conoscenza della filiera.
Un percorso di eccellenza, messo a punto per la rete Crai, guidato da Davide Pellegrini, docente di Marketing distributivo presso l’Università di Parma. Saranno messe in campo competenze, esperienze, dati e strumenti necessari per comprendere e affrontare le nuove sfide del mercato. Crai afferma che il futuro dipenderà dalla capacità di comunicare dei tre punti fondamentali di questo sistema: il centro distributivo territoriale, il punto vendita e la sede nazionale.
“Il futuro è ora” – afferma Giangiacomo Ibba, presidente di Crai Cooperativa. “Questo è ancora più chiaro dopo l’anno appena trascorso. L’avvio del Master non vuole essere un punto di arrivo, ma di partenza. Le persone della rete Crai coinvolte, il piano didattico strutturato e denso di contenuti, e il coinvolgimento accademico di docenti ed esperti del settore consentiranno ai partecipanti di seguire un iter interdisciplinare che sarà al contempo culturale e tecnico, raggiungendo il risultato di integrare competenze distinte a favore di una comunicazione e collaborazione più fluida e all’insegna dell’innovazione. Investire sulla formazione è un asset strategico e valoriale”.
Il termine “Up” sta a rafforzare l’idea di valore e competizione attribuita alla formazione dal gruppo Crai, un modo per reagire in modo celere, innovarsi e adattarsi al contesto.
“Per Crai investire sulla formazione delle persone è una strategia vincente, soprattutto quando coinvolge i giovani” – dichiara Marco Bordoli, ad del gruppo Crai. “Oggi la differenza si gioca proprio sul campo dello sviluppo del potenziamento di competenze professionali e sulla formazione di nuove leve. Siamo certi che la prima edizione del Master Up Crai sarà un successo, dal punto di vista della didattica e della formazione perché coinvolge tutto il sistema Crai, dalla sede centrale, ai cedi e fino ai punti di vendita”.
Il Master Up avrà una durata annuale e terminerà ad Aprile 2022. La didattica sarà fruibile in modalità mista, integrando lezioni in aula e frequenza online. I partecipanti studieranno e continueranno a lavorare grazie a questa formulazione, fino alla presentazione di un lavoro finale e al conseguimento del titolo.
Ultime Notizie dai Master
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health
Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.
Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory
Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.