Prenderà avvio il 23 marzo 2021 il Master Up online di Crai, per la formazione di giovani figure professionali del gruppo appartenenti ai punti vendita, ai centri distributivi Food e Drug e alla sede nazionale. L’obiettivo del percorso formativo è quello di favorire la crescita personale dei partecipanti, in modo che siano in grado di lavorare per gruppi inter-funzionali e accrescano la propria conoscenza della filiera.
Un percorso di eccellenza, messo a punto per la rete Crai, guidato da Davide Pellegrini, docente di Marketing distributivo presso l’Università di Parma. Saranno messe in campo competenze, esperienze, dati e strumenti necessari per comprendere e affrontare le nuove sfide del mercato. Crai afferma che il futuro dipenderà dalla capacità di comunicare dei tre punti fondamentali di questo sistema: il centro distributivo territoriale, il punto vendita e la sede nazionale.
“Il futuro è ora” – afferma Giangiacomo Ibba, presidente di Crai Cooperativa. “Questo è ancora più chiaro dopo l’anno appena trascorso. L’avvio del Master non vuole essere un punto di arrivo, ma di partenza. Le persone della rete Crai coinvolte, il piano didattico strutturato e denso di contenuti, e il coinvolgimento accademico di docenti ed esperti del settore consentiranno ai partecipanti di seguire un iter interdisciplinare che sarà al contempo culturale e tecnico, raggiungendo il risultato di integrare competenze distinte a favore di una comunicazione e collaborazione più fluida e all’insegna dell’innovazione. Investire sulla formazione è un asset strategico e valoriale”.
Il termine “Up” sta a rafforzare l’idea di valore e competizione attribuita alla formazione dal gruppo Crai, un modo per reagire in modo celere, innovarsi e adattarsi al contesto.
“Per Crai investire sulla formazione delle persone è una strategia vincente, soprattutto quando coinvolge i giovani” – dichiara Marco Bordoli, ad del gruppo Crai. “Oggi la differenza si gioca proprio sul campo dello sviluppo del potenziamento di competenze professionali e sulla formazione di nuove leve. Siamo certi che la prima edizione del Master Up Crai sarà un successo, dal punto di vista della didattica e della formazione perché coinvolge tutto il sistema Crai, dalla sede centrale, ai cedi e fino ai punti di vendita”.
Il Master Up avrà una durata annuale e terminerà ad Aprile 2022. La didattica sarà fruibile in modalità mista, integrando lezioni in aula e frequenza online. I partecipanti studieranno e continueranno a lavorare grazie a questa formulazione, fino alla presentazione di un lavoro finale e al conseguimento del titolo.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.