Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/01/2022 alle 13:24

“Occupational health and safety risks in healthcare setting”, iscrizioni al master di 1° livello all’Università di Catania

Notizia del 11/01/2022 ore 14:46

Sono aperte le iscrizioni al master di 1° livello in “Occupational health and safety risks in healthcare setting” per l’a.a. 2021/2022 all’Università di Catania. Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), intende formare professionisti con elevate competenze nel risk assessment e risk managemet nelle organizzazioni delle strutture sanitarie in ambito ospedaliero.

Obiettivi formativi:

Il Master in Occupational Health and Safety Risks in Healthcare Setting formerà professionisti con elevate competenze nel risk assessment e risk managemet nelle organizzazioni delle strutture sanitarie in ambito ospedaliero. Obiettivo del Master è fornire una preparazione qualificata e creare competenze al fine di dare una risposta alle richieste del mondo del lavoro attraverso la formazione di professionisti con elevato livello di conoscenza concettuale e normativa sulle tematiche proposte. Per la formazione specifica e gli stage saranno coinvolte aziende del settore pubblico e privato operanti a livello sia nazionale che internazionale. Ciò garantirà un percorso formativo articolato che permetterà un immediato inserimento del corsista nel mondo del lavoro o manageriale. Infine, il Master consentirà agli iscritti di avere la certificazione di Auditor ISO 9001- Sistemi di gestione per la qualità in sanità e ISO 45001:2018 – Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (nuovo standard sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro, che sostituirà il precedente OHSAS 18001).

Prospettive occupazionali:

L’Esperto in Occupational Health and Safety Risks in Healthcare Setting è una nuova figura professionale, attualmente non presente sul mercato del lavoro e caratterizzata da un profilo interdisciplinare, che nasce dalle esigenze delle Aziende Sanitarie e di Consulenza operanti sia nel settore della Pubblica Amministrazione che nel Privato. L’Esperto si occuperà della gestione e della compliance in chiave strategica ed integrata della normativa inerente la salute e la sicurezza dei lavoratori in ambito sanitario, nei suoi molteplici aspetti, anche in riferimento alla gestione e al controllo dei rischi, elementi che determinano in larga parte il successo delle Aziende. Si richiede la conoscenza della lingua inglese. Domande di ammissione entro il 14 febbraio 2022.

Per maggiori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Ancora aperte le iscrizioni alla Sapienza di Roma per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici

Notizia del 20/01/2022 ore 08:31

Sono aperte fino al 17 Gennaio 2022 le iscrizioni per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici promosso dall'Università Sapienza di Roma.

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria - Collegio Universitario S. Caterina da Siena

Notizia del 20/01/2022 ore 08:27

Sono in chiusura le iscrizioni al bando per la partecipazione al Master universitario di I livello in “Professioni e prodotti dell’editoria”, promosso dal Collegio Universitario S. Caterina da Siena, dove ha sede, in collaborazione con l’Università di Pavia.

Master in Amministrazione e Gestione Fauna Selvatica - Ca' Foscari di Venezia: ultimi giorni per iscriversi

Notizia del 20/01/2022 ore 08:19

Il 17 gennaio 2022 scadrà il termine per le iscrizioni alla V Edizione del Master in Amministrazione e Gestione della Fauna Selvatica a.a.

Riaperti i bandi di ammissione ai Master 2021/2022 dell'Accademia di Belle Arti di Firenze

Notizia del 19/01/2022 ore 09:19

L'Accademia ha riaperto i bandi di ammissione ai Master di I livello in Design del prodotto ceramico, Design per l’artigianato, L’arte di filmare l’arte, Suono e immagine.

Università e Politecnico Torino: parte il primo Master Behavioural Design

Notizia del 19/01/2022 ore 09:17

A Ivrea sarà disponibile, già dal 2022, il primo Master Universitario sulle tematiche del Behavioural Design, offerto dal Politecnico e dall’Università degli Studi di Torino.