Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/09/2020 alle 09:53

Operatori eccellenti a servizio delle disabilità si formano in SIAF a Volterra

Notizia del 18/01/2008 ore 17:00

Si apre nell’executive campus di SIAF, a Volterra (Pisa), la prima “Scuola di formazione per Esperto in Ausili Tecnici per Persone disabili”.

Le lezioni prendono il via il 18, 19, 20 gennaio 2008, per concludersi a maggio 2008 e sono organizzate da CSR – Commissione Studi e Ricerche per persone disabili, Confindustria Federvarie – Milano – Roma, in collaborazione con Auxilium Vitae Volterra, ARTS Lab -Scuola Superiore Sant'Anna e SIAF.

“Questo percorso strutturato di aggiornamento compendia in forma organica e completa l’iter formativo del professionista tecnico di fornitura di ausili di serie”-  precisa il Direttore Generale di SIAF Ferruccio Fiordispini“E’ una proposta all’avanguardia, che ha come scopo ultimo il miglioramento dell’assistenza e dei servizi sanitari dedicati ai portatori di disabilità”

Destinatari del percorso sono: tecnici ortopedici, operatori delle ortopedie, medici prescrittori che acquisiranno strumenti per saper interpretare le prescrizioni medico-specialistiche che danno origine alla fornitura, conosceranno le diverse possibilità merceologiche e tecnologiche offerte dal mercato nell’ambito delle normative vigenti e sapranno: illustrare le indicazioni della normativa stessa (suggerendo anche comportamenti adeguati in merito), consigliare l’utente per favorire la scelta più opportuna ed oculata nel rispetto delle prescrizioni mediche, mantenere relazioni di informazione e collaborazione con i Medici, con il Servizio Sanitario e Socio-Assistenziale.
Le giornate formative vedranno avvicendarsi docenti di discipline specifiche ed il personale dedicato agli ausili per disabilità motorie.

Sono inoltre stati invitati ad intervenire quei rappresentanti del Ministero della Salute e delle Regioni che stanno operando nel settore per presentare orientamenti ed indicazioni normative e gestionali.

Per informazioni
info@siafvolterra.eu

SIAF (Scuola Internazionale di Alta Formazione) è nata nel 2006 dalla collaborazione tra la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, la Cassa di Risparmio di Volterra e la sua Fondazione  con l’appoggio della Regione Toscana. Localizzata in uno dei più affascinanti luoghi della Toscana, unica in Italia, Siaf è un vero e proprio Learning Village, che offre una articolata e completa struttura didattica e  residenziale e programmi integrati ad attività di supporto ed intensificazione dell’apprendimento. La struttura è visibile sul sito www.siafvolterra.it

Ultime Notizie dai Master

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 21 settembre 2020

Notizia del 11/09/2020 ore 09:15

Per l'estate 2020, RCS Academy offre una riduzione del 15% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 10 settembre.

Aperte le iscrizioni ai Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/09/2020 ore 17:48

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 7 settembre. L'offerta formativa di Ateneo comprende 15 Master di I livello e 22 Master di II livello.

World University Rankings 2021: Scuola Sant'Anna e Scuola Normale nella top 15% per cento globale

Notizia del 03/09/2020 ore 12:56

Per THE Times Higher Education - World University Rankings 2021, le prestigiose scuole pisane si confermano tra i migliori 200 atenei al mondo e nelle posizioni di vertice in Italia.