L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione.
«Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell’Università di Catania – è alla quarta edizione ed è indirizzato a coloro che desiderano specializzarsi nel campo della riproduzione umana, fornendo ai laureati in Biologia e in Biotecnologie mediche le competenze teoriche e tecniche in tema di procreazione medicalmente assistita».
Un’opportunità in più, quella fornita ai corsisti, grazie anche alla rinnovata partnership con l’Ordine nazionale realizzata grazie all’impulso del delegato etneo Giovanni Battaglia e del vicepresidente nazionale Pietro Miraglia, delegato per la regione Sicilia.
«I corsisti – prosegue Brundo – affronteranno tematiche riguardanti la riproduzione con un approccio interdisciplinare (biologico, medico e giuridico) e, grazie alla collaborazione tra le diverse strutture coinvolte (tra cui l’International University of Health and Medical Sciences “Unicamillus” di Roma) e le convenzioni con enti qualificati pubblici e privati anche internazionali, per i corsisti sarà possibile acquisire competenze applicative innovative nell’ambito della procreazione medicalmente assistita».
Per maggiori informazioni visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.