E’ fissata per il 28 febbraio la giornata di inaugurazione del Master in Banca & Mercato organizzato dall’Istituto di Studi Bancari di Lucca ISB. Il Master, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” dell’Università di Pisa, mira a: • formare personale idoneo ad operare nell’Universo Banca, rivisto nei suoi diversi comparti, sia in chiave operativa e gestionale, tramite simulazioni e analisi di casi, sia in chiave strategica • far conoscere le più efficaci metodologie di comunicazione e di presentazione dei prodotti e servizi, ne ...

Capacità di analisi, di riconversione della produzione, di riorganizzazione e di ricerca di nuovi mercati sono tra le chiavi importanti per le piccole e medie imprese che si trovano a fronteggiare il difficile mercato di oggi. Ma perché una piccola media impresa possa essere costantemente aggiornata sul controllo e l'innovazione servono degli esperti capaci di consigliare le mosse giuste. E’ proprio a formare questi esperti che mira il Master in "Controllo ed innovazione nelle piccole e medie imprese", promosso dall'Università di Siena, in collaborazione con la banca Monte dei Paschi ...

S’inaugura lunedì 20 febbraio 2006 alle ore 11.00 nell’ Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa il primo Master Universitario di secondo livello in Medicina Subacquea e Iperbarica. Organizzato dal Sant’Anna in collaborazione con l’Istituto di Fisiologia Clinica del Cnr (Ifc-Cnr), il master rappresenta l’unico riferimento accademico di formazione di medici in Europa per i settori della subacquea professionale, delle attività marine ricreazionali (nuoto, immersioni in apnea e con autorespiratore, pesca subacquea) e della terapia iperbarica. All’inaugurazione, cui è s ...

L'Area Sanità dell'ISTUD - Istituto Studi Direzionali, sulla spinta del successo delle precedenti edizioni, propone la quinta edizione del Programma "Scienziati in Azienda", il primo percorso di specializzazione sulla cultura d'impresa e organizzazione della sanità italiana. I fattori di questo incontro agevolato tra "giovani scienziati" e mondo delle aziende possono essere individuati nella selezione dei partecipanti, la completezza tra discipline manageriali e temi specifici della sanità e la ricerca dello stage ideale per l'azienda e per il candidato. "Scienziati in azienda" si art ...

Da quest’anno il Master in Pubblicità di IED Comunicazione Milano gode del prestigioso accreditamento dell’International Advertising Association. L’associazione americana, che riconosce ed accredita circa novanta tra le più prestigiose aziende ed istituti in tutto il mondo che si occupano di marketing e pubblicità, rilascerà al termine delle 400 ore di didattica del master un diploma IAA con valore internazionale. Il master inizierà ad Aprile ed avrà una frequenza full time per 3 mesi d’aula circa. Al termine del percorso formativo è previsto uno stage.

La segreteria amministrativa del Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale, organizzato dalla facoltà di economia dell’Università di Pisa, comunica che la data di scadenza di iscrizione è stata prorogata al giorno 20 febbraio 2006. Obiettivo del Master è offrire un percorso di formazione e approfondimento, con alto livello di qualificazione, nelle diverse aree dell'amministrazione (contabilità generale, bilancio, operazioni straordinarie) e del controllo di gestione (analisi di bilancio, per indici e flussi) e si rivolge a soggetti di formazione universitaria non economica, con p ...

BeMore presenta nuove e interessanti opportunità per specializzarsi nel settore del Turismo. Nasce a Napoli la I edizione del Master in “Marketing del Turismo e Sviluppo del Territorio” con l’obiettivo di formare esperti di marketing e comunicazione con competenze focalizzate sulla valorizzazione e promozione del turismo e capaci di applicare una corretta politica del territorio mediante la valorizzazione e la promozione delle risorse esistenti e delle attività locali. Prestigiose strutture ospiteranno gli allievi in stage per un’applicazione pratica delle competenze apprese durante ...

Partirà a fine febbraio la terza edizione del Master in Giornalismo audiovisivo e multimediale. Il Master si pone l’obiettivo di formare professionisti in grado di intervenire nella progettazione e nella gestione della comunicazione multimediale. I partecipanti al Master saranno chiamati ad acquisire le competenze per sviluppare una cultura del progetto da applicare alle esigenze della libera comunicazione. Nella Società dell’Informazione e dello Spettacolo, l’Information e la Communication Technology hanno necessità di essere progettate anche da chi possiede cultura umanistica. Da chi ...

Infor Scuola di Formazione presenta i Master Brevi di specializzazione che, rivolti a coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro, ma anche a neo diplomati e neo laureati, permettono di assimilare nuove conoscenze o diversificare la propria preparazione per costruire una solida professionalità in linea con le esigenze del mercato. Organizzati in edizione week end (venerdì pomeriggio e sabato), a Milano e a Roma, i Master brevi consentono di aggiornarsi o specializzarsi conciliando i propri impegni di lavoro o personali con un percorso formativo. I tit ...

La dimensione internazionale raggiunta dalla Sda Bocconi e la soddisfazione dei diplomati fanno crescere la posizione della scuola milanese nella classifica dei migliori master of business administration del mondo, pubblicata in questi giorni dal Financial Times. L’Mba della Sda Bocconi, secondo il quotidiano londinese, si piazza al 34° posto al mondo, in progresso di otto posizioni. “Il ranking di Financial Times è la più completa e bilanciata tra le classifiche internazionali sulla formazione”, spiega il direttore della Sda Bocconi, Maurizio Dall’occhio. Inoltre, poiché dipende molt ...