Per colmare la pecca più grave del turismo siciliano, ovvero la scarsa specializzazione del personale, la Uet Italia, l’Istituto europeo per il turismo, ha deciso di istituire a Palermo i master in “Management dell’impresa turistica” e in “Direzione delle imprese turistiche e ricettive”.
I due corsi, che inizieranno il 23 ottobre presso l’Hotel Politeama, hanno una durata di 8 mesi. Sono riservati a 40 iscritti; il primo si rivolge a TO e agenti di viaggio, mentre il secondo punta a creare figure professionali esperte nel settore alberghiero e congressuale. Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 agosto 2006
La scelta di puntare su Palermo come quarta sede dell’istituto dopo Milano, Roma e Torino è spiegata da Marina Eydoux, direttore generale Uet: “siamo convinti che in Sicilia il settore sia in continua espansione, e tuttavia mancano ancora figure professionali altamente qualificate”.
Per ulteriori informazioni, anche relative alle sedi di Milano e Roma, è possibile contattare l’indirizzo e-mail info@uetitalia.it, o visitare il sito www.uetitalia.it.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.