Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/02/2019 alle 16:49

Parma: al via le selezioni per accedere al MasterSport

Notizia del 03/10/2018 ore 19:07

Come ogni anno, dal lontano 1996, a settembre si aprono le domande per il masterSport, ovvero il Master Internazionale di I livello in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi giunto alla sua 23° edizione e realizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma in collaborazione con l’Università degli studi di San Marino.

Per prendere parte alle selezioni che daranno vita alla prossima classe di aspiranti manager (25 i posti disponibili), è sufficiente seguire le indicazioni del bando pubblicato sul sito web di Ateneo e attendere la convocazione per i colloqui che si terranno tra il 19 ed il 21 novembre al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. Per partecipare è necessario avere un titolo di laurea (anche triennale) e presentare la candidatura entro il prossimo 6 novembre.

Il masterSport, che vanta una partner family di oltre 100 organizzazioni del settore sport, è stato ideato ed è diretto da Marco Brunelli (Amministratore Delegato Lega Serie A) e vanta una faculty unica grazie alla presenza di tanti dirigenti sportivi che collaborano ogni anno alla sua realizzazione.

Il master è stato premiato nel 2018 come miglior corso italiano del settore e come uno dei percorsi di formazione migliori al mondo per aspiranti manager sportivi dalla rivista Sport Business International. Il riconoscimento di leader a livello italiano ha fatto seguito ai successi degli anni passati, che hanno visto il master primeggiare a livello nazionale con continuità dal 2015 a oggi.

Tra le diverse classifiche pubblicate nel numero di luglio di “Sport Business” il masterSport ha trovato posto nella Top 20 mondiale, si è confermato 2° corso a livello europeo per la soddisfazione espressa degli studenti e come 6° percorso formativo al mondo per l’impatto avuto sulla carriera dei partecipanti a distanza di 3 anni dal diploma.

Il masterSport nella sua storia ventennale ha diplomato oltre 450 studenti, la maggior parte dei quali oggi manager sportivi di successo della scena nazionale e internazionale e membri della masterSportNet.

La nuova edizione avrà inizio a febbraio 2019 con un programma di 20 settimane caratterizzate da lezioni, incontri con professionisti, visite a impianti sportivi, partecipazione a eventi sportivi, collaborazione allo svolgimento di manifestazioni sportive e progetti a squadre su linee guida aziendali. Al termine del periodo di lezione gli studenti entreranno nel mercato dello sport business attraverso uno stage mirato a valorizzare il background e le conoscenze del singolo partecipante. Il masterSport grazie a questo modello di formazione ha registrato negli ultimi anni un livello di placement a 3 anni superiore al 90%.

Per informazioni, contatta la segreteria del Master.

Ultime Notizie dai Master

Accademia della Moda: a Napoli presentazione del Master in Marketing e Comunicazione dell'Italian Style

Notizia del 15/02/2019 ore 16:49

Martedì 26 febbraio alle ore 16:00 presso la sede della IUAD – Accademia della moda di Napoli, in Corso A. Lucci n° 156, si terrà la presentazione del Master in Marketing e Comunicazione dell'Italian Style.

IUAD: a Napoli presentazione del Master in Disegno Tecnico per la Moda

Notizia del 15/02/2019 ore 16:29

Mercoledì 20 febbraio alle ore 10:00 presso la sede della IUAD – Accademia della moda di Napoli, in Corso A. Lucci n° 156, ci sarà la presentazione del Master in Disegno Tecnico per la Moda.

Dario Laurenzi: con Giunti Academy per diventare restaurant manager

Notizia del 14/02/2019 ore 15:55

Sono disponibili gli ultimi posti per il Master, strutturato su 12 incontri che avranno inizio il 25 febbraio.

La business school ESCP Europe celebra 200 anni di storia con un ricco calendario di appuntamenti

Notizia del 12/02/2019 ore 15:52

Tra eventi, masterclass e hackathon, studenti, alumni, docenti, aziende e partner accademici saranno chiamati a ripensare il mondo di domani.

MIB Open Day 2019

Notizia del 08/02/2019 ore 12:24

Sabato 2 marzo dalle 9:00 alle 16:30, MIB Trieste School of Management ospiterà l’Open Day aprendo le aule per una giornata dedicata alla formazione, alla consulenza e a nuove conoscenze.