Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/09/2021 alle 13:31

Parma: al via le selezioni per accedere al MasterSport

Notizia del 03/10/2018 ore 19:07

Come ogni anno, dal lontano 1996, a settembre si aprono le domande per il masterSport, ovvero il Master Internazionale di I livello in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi giunto alla sua 23° edizione e realizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma in collaborazione con l’Università degli studi di San Marino.

Per prendere parte alle selezioni che daranno vita alla prossima classe di aspiranti manager (25 i posti disponibili), è sufficiente seguire le indicazioni del bando pubblicato sul sito web di Ateneo e attendere la convocazione per i colloqui che si terranno tra il 19 ed il 21 novembre al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. Per partecipare è necessario avere un titolo di laurea (anche triennale) e presentare la candidatura entro il prossimo 6 novembre.

Il masterSport, che vanta una partner family di oltre 100 organizzazioni del settore sport, è stato ideato ed è diretto da Marco Brunelli (Amministratore Delegato Lega Serie A) e vanta una faculty unica grazie alla presenza di tanti dirigenti sportivi che collaborano ogni anno alla sua realizzazione.

Il master è stato premiato nel 2018 come miglior corso italiano del settore e come uno dei percorsi di formazione migliori al mondo per aspiranti manager sportivi dalla rivista Sport Business International. Il riconoscimento di leader a livello italiano ha fatto seguito ai successi degli anni passati, che hanno visto il master primeggiare a livello nazionale con continuità dal 2015 a oggi.

Tra le diverse classifiche pubblicate nel numero di luglio di “Sport Business” il masterSport ha trovato posto nella Top 20 mondiale, si è confermato 2° corso a livello europeo per la soddisfazione espressa degli studenti e come 6° percorso formativo al mondo per l’impatto avuto sulla carriera dei partecipanti a distanza di 3 anni dal diploma.

Il masterSport nella sua storia ventennale ha diplomato oltre 450 studenti, la maggior parte dei quali oggi manager sportivi di successo della scena nazionale e internazionale e membri della masterSportNet.

La nuova edizione avrà inizio a febbraio 2019 con un programma di 20 settimane caratterizzate da lezioni, incontri con professionisti, visite a impianti sportivi, partecipazione a eventi sportivi, collaborazione allo svolgimento di manifestazioni sportive e progetti a squadre su linee guida aziendali. Al termine del periodo di lezione gli studenti entreranno nel mercato dello sport business attraverso uno stage mirato a valorizzare il background e le conoscenze del singolo partecipante. Il masterSport grazie a questo modello di formazione ha registrato negli ultimi anni un livello di placement a 3 anni superiore al 90%.

Per informazioni, contatta la segreteria del Master.

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master di II livello in Medicina Termale e Idrologia Medica all'Università di Pisa

Notizia del 27/09/2021 ore 16:15

Parte con l’anno accademico 2020/2021 il nuovo master di secondo livello dell’Università di Pisa in Medicina termale e idrologia medica, diretto dal professor Marco Romanelli, direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia universitaria al Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale.

Lavazza partner del Master in Design for Food promosso da Poli Design

Notizia del 26/09/2021 ore 14:43

Partirà ufficialmente il 25 ottobre la prima edizione del Master in DESIGN FOR FOOD nato dalla collaborazione tra l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ed il Politecnico di Milano. Il Master, gestito da POLI.

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.