Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/09/2021 alle 13:32

Parte la 3^ edizione del Master “Neuroriabilitazione e Aging Brain” di Giunti Academy e Fondazione Santa Lucia

Notizia del 28/05/2021 ore 09:45

Le malattie neurodegenerative sono patologie che richiedono numerose cure e diversi livelli di gestione in termini di riabilitazione, attenzioni nutrizionali, problematiche respiratorie, supporto psicologico ecc., rendendo necessario poter contare su professionisti che sappiano gestire tutti gli aspetti di un campo della medicina in continua evoluzione.

Il Master Neuroriabilitazione e Aging Brain, nato dalla collaborazione con Fondazione Santa Lucia IRCCS e Giunti Psychometrics, ha lo scopo di formare professionisti con specifiche competenze, teoriche e pratiche, con una visione trasversale di tutti gli aspetti della presa in carico di pazienti affetti da tali patologie.

A chi è rivolto
Il Master è principalmente rivolto a Medici, Fisioterapisti, Infermieri, Terapisti Occupazionali, Logopedisti, Psicologi, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Educatori professionali interessati ad aggiornarsi in questo ambito.

Percorso didattico
Il Master ha una metodologia didattica altamente operativa che integra la formazione in distance learning e in aula all’analisi di casi clinici. Sono previste diverse esercitazioni, discussioni di casi complessi e simulazioni che permettono di ricondurre con maggiore efficacia gli argomenti trattati in aula all’applicazione pratica.

Grazie al vasto patrimonio editoriale di Giunti Psychometrics saranno inoltre distribuiti una selezione di testi utili per integrare la preparazione acquisita durante il Master.

Il Master è a numero chiuso e con frequenza obbligatoria. La durata del Master completo è di un semestre e si articola in diversi moduli di studio acquistabili anche separatamente che prevedono:

Formazione in aula
Attività pratica ed esercitazioni presso i laboratori e le unità di neuroriabilitazione della Fondazione Santa Lucia IRCCS
Il programma del Master è strutturato in 7 moduli didattici da 3 giorni (venerdì, sabato e domenica a settimane alterne).

I moduli di studio sono acquistabili anche singolarmente:

  • 1 modulo: Epidemiologia, impatto economico e promozione dell’invecchiamento cerebrale sano
  • 2 modulo: Demenze e malattie neurodegenerative
  • 3 modulo: Esami strumentali nella diagnosi delle malattie neurodegenerative
  • 4 modulo: Neuropsicologia delle demenze e delle malattie neurodegenerative
  • 5 modulo: La valutazione dei disturbi comportamentali e il loro trattamento
  • 6 modulo: Approcci psicologici o clinici alla riabilitazione
  • 7 modulo: Problematiche respiratorie, nutrizionali e motorie. Infermieristica nel management, caregiver, famiglia e ausili

Per ulteriori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.

In partenza la V edizione del Master "Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy" alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2021 ore 09:16

Al via RIMIT, un percorso all’Università Cattolica di Milano per formare professionalità specializzate in un mercato per noi chiave.

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo

Notizia del 21/09/2021 ore 08:31

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo Il mercato del caffè, seconda bevanda più consumata al mondo, è in grande espansione.