Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/06/2021 alle 11:27

Parte la 47esima edizione del Master Tourism Quality Management promosso da Uninform

Notizia del 21/01/2021 ore 11:07

Al via la 47^ edizione del Master, qualificato CEPAS, che forma i Manager del TurismoDue mesi di Alta Formazione in aula, a Roma o a Milano, una settimana di aula in Crociera nel Mediterraneo su MSC Grandiosa, nave ammiraglia del Gruppo MSC, e Doppio Stage con vitto e alloggio gratuito nelle più importanti realtà economiche del turismo europee e del Mediterraneo. L’ultima settimana di lezioni della fase d’aula si svolgerà in crociera su MSC Grandiosa.

Il Master Tourism Quality Management è l’unico nel settore turistico/alberghiero in Italia ad essere qualificato CEPAS (uno dei più importanti enti di certificazione della formazione e delle professionalità). Compete da diversi anni con i migliori Istituti di Formazione Europei e rappresenta il più importante percorso formativo in Italia nel Management del settore Turistico, nella direzione delle strutture alberghiere e nel coordinamento dei Tour Operator. Le 46 edizioni già svolte, la condivisione del progetto da parte della molteplicità di Brand internazionali, l’esclusività della proposta didattica come anche il duplice Stage garantito a tutti i Partecipanti sia in Italia che all’Estero, consentono al MASTER in TOURISM QUALITY MANAGEMENT – M/TQM – non solo di essere il PRIMO ma anche UNICO per caratterizzazione di performance ed obiettivi raggiunti. Non ultimo, il numero dei Partecipanti attuali – oltre 1.806 Allievi – e l’alto livello occupazionale post diploma Master TQM contraddistinguono in modo peculiare l’impegno e la costanza di un Gruppo, UNINFORM, presente nel Mercato dell’Alta Formazione da oltre venti anni con un’elevata dote di riconoscimenti pubblici e privati che, oltre a qualificare l’offerta formativa, ne legittima chiarezza e trasparenza dell’azione.Tutto questo rende il Master TQM “l’originale clonato da tante scuole ma mai superato!”.

L’offerta formativa
Due mesi (300 ore circa) a Roma o a Milano e una settimana di aula in Crociera nel Mediterraneo su MSC Grandiosa, nave ammiraglia del Gruppo MSC per svolgere una esperienza itinerante e valutare da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico.

La fase d’Aula prevede un’attività didattica interattiva con il docente che procederà a stimolare e verificare l’apprendimento anche tramite simulazione di casi aziendali ed esercitazioni. L’ultima settimana di lezione si svolgerà direttamente sulla MSC Grandiosa, nave Ammiraglia del Gruppo MSC. Infatti i candidati usufruiranno di una settimana di Crociera nel Mediterraneo compresa nel costo del Master TQM e, oltre a vivere l’emozione di un’esperienza itinerante, potranno valutare da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico.

Il Programma didattico è disciplinato in 6 Macroaree per lo sviluppo di specifiche competenze gestionali e manageriali:

AREA GENERAL MANAGER

  • Il Sistema Azienda
  • Amministrazione Finanziaria
  • Risorse Umane
  • Front Office
  • Food & Beverage
  • Gestionale “OPERA FIDELIO”

AREA REVENUE E REDDITIVITÀ – R&R

  • Price Management
  • Distribuzione Elettronica
  • Sales & Marketing al Front Office

AREA MARKETING STRATEGICO – DIGITALE – INTELLIGENCE

  • Marketing Strategico
  • Marketing Digitale
  • La distribuzione turistica online – OTA – (Travel Agency Online)

AREA TECNICA

  • HACCP
  • Qualità
  • Ambiente
  • Safety

AREA SPECIALISTICA

  • MICE (Meeting Incentives Conferences Events)
  • PCO (Professional Conference Organiser)
  • Wellness & Spa
  • Crocieristico – Escursioni
  • WWF Italia: turismo sostenibile e responsabile

AREA WORKING PROJECT

  • Business Planning Auditor

Il master è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche. Il numero massimo di allievi ammessi è 35. Il Master è rivolto a:

  • laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.
  • addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione;
  • candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche.

La quota di iscrizione è di Euro 4.400,00 più IVA.

Il Master in numeri

  • 46^ le edizioni già svolte
  • 1.806 i partecipanti delle precedenti edizioni
  • 3 le borse di studio
  • 10 le attestazioni master riconosciute
  • 2 gli stage garantiti in Italia e all’estero
  • 2 i benefits garantiti con gli stage: vitto e alloggio
  • 5 i continenti dove potere effettuare gli stage
  • 24 i docenti impegnati nel progetto didattico
  • 45 le giornate d’aula
  • 244 le Hotellerie già impegnate con il Master
  • 6 gli sbocchi professionali previsti in: alberghi, villaggi,tour operator, compagnie di crociera, società di consulenza, agenzie di viaggio
  • 93% è il placement occupazionale.

Titoli riconosciuti

Il Master TQM rilascia, al termine del percorso, il Diploma Master Tourism Quality Management grazie al quale si è iscritti automaticamente nel registro CEPAS per Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera, una figura professionale riconosciuta che consente di operare in modo trasversale nelle aree più rilevanti del settore turistico. Inoltre, alla figura professionale in uscita è riferito il riconoscimento delle seguenti attestazioni:

  1. Esperto in amministrazione e gestione finanziaria dell’impresa alberghiera
  2. Front office manager & advanced user Micros Fidelio Opera
  3. Food & beverage manager
  4. Revenue & price manager
  5. Sales & marketing specialist per il turismo
  6. Event manager
  7. Wellness & spa manager
  8. Agente per il turismo sostenibile e responsabile
  9. Decision-maker per l’innovazione alberghiera e per il management crocieristico
  10. Auditor Interno SGQ nel settore qualità, sicurezza, Ecolabel e HACCP

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Master. Vedi il blog sul TURISMO di UNINFORM GROUP dove vi sono testimonianze di esperti del settore, docenti, testimonianze di ex allievi ed ultime novità.

UNINFORM Group Corso Trieste, 155 Roma – 00198 Tel. 06 8606767 – 06 8602505 – Fax 06 86321562

Video

Il Master TQM in 2 minuti - Uninform Group

Ultime Notizie dai Master

Abilità visuo-spaziali nella scuola infanzia? Un master per apprenderle e trasmetterle ai bambini

Notizia del 15/06/2021 ore 11:06

Le difficoltà visuo-spaziali rientrano tra i fattori critici che qualificano i vari disturbi dell’apprendimento soprattutto nella scuola di infanzia.

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.

Si chiude il Corso Executive "Cybersecurity: Understanding Technical, Legal and Management Issues"

Notizia del 11/06/2021 ore 09:48

Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in "Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues", rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.