Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/06/2021 alle 20:38

Parte la XVIII Edizione del Master in Economia e Management dei Trasporti, delle Infrastrutture e della Supply Chain

Notizia del 13/05/2021 ore 10:42

Il Master MEMIT – Master in Economia e Management dei Trasporti, delle Infrastrutture e della Supply Chain, promosso dall’Università Bocconi, è un Master ideato per formare figure professionali specializzate con le competenze manageriali necessarie alla pianificazione e gestione delle attività nel settore dei trasporti, della logistica, delle infrastrutture e della supply chain.

La visione interdisciplinare e intermodale che contraddistingue il programma è nata dall’ascolto delle necessità delle imprese e comprende tutti gli aspetti di economia e management del settore: logistica e supply chain, economia e politica dei trasporti, pianificazione e gestione del trasporto passeggeri e merci, mobilità sostenibile, marketing, sistemi informativi e diritto del commercio.

Il progetto formativo è unico e specifico nel panorama italiano e si avvale del patrimonio di competenze e della consolidata cultura economico-manageriale che la Bocconi ha acquisito in tali settori, in particolare attraverso il CERTeT Bocconi – Centro di Economia Regionale, dei Trasporti e del Turismo (la cui ventennale esperienza è ora confluita nel nuovo centro di ricerca GREEN Bocconi sulla Geografica, le Risorse Naturali, l’Energia, l’Ambiente e le Reti) e della SDA Bocconi School of Management – Unit Tecnologia e Operations.

Il piano di studi è caratterizzato da un approccio in cui le conoscenze teoriche si affiancano a case study, testimonianze, visite guidate ed esperienze sul campo, con un corretto bilanciamento fra teoria e pratica. La faculty è composta da docenti accademici e non che da diversi anni lavorano insieme in iniziative di formazione post-laurea sul tema dei trasporti e che appartengono alle diverse aree disciplinari previste dal master (aziendale, economica e giuridica), integrata da un network consolidato di testimoni aziendali provenienti dalle più importanti realtà del settore che offrono una attenta visione di quello che significa operare in ogni ambito dei trasporti, della logistica e della supply chain.

Il MEMIT ha la qualifica di master universitario e il positivo completamento del percorso formativo comporta il conseguimento complessivo di 70 crediti formativi, congiuntamente al rilascio del diploma di Master universitario in Economia e Management dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture.

Giornate di presentazione MEMIT
Tre giornate di presentazione MEMIT si svolgeranno in questi periodi, nelle modalità di “webinar” (alla prenotazione sarà inviato il link a cui collegarsi):

  • 14 Luglio 2021
  • 8 Settembre 2021
  • 27 Settembre 2021

Iscriviti alle giornate di presentazione

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.

Si chiude il Corso Executive "Cybersecurity: Understanding Technical, Legal and Management Issues"

Notizia del 11/06/2021 ore 09:48

Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in "Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues", rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.

A Bologna il Corso di Alta Formazione in Diritto Agroalimentare

Notizia del 11/06/2021 ore 09:47

L’industria agroalimentare – eccellenza “Made in Italy” – occupa il secondo posto in Italia subito dopo quella metalmeccanica ed è in costante e rapida crescita.