Dopo il successo delle prime due edizioni, continua la collaborazione tra Banca Fideuram e la Business School del Sole 24 ORE che offrono un’opportunità unica di formarsi ed entrare nel mondo del lavoro: borse di studio a copertura totale per seguire il Percorso di Alta formazione per la Professione Private Banker in Banca Fideuram: un percorso formativo qualificato per entrare a far parte della nuova generazione dei Private Banker di Banca Fideuram.
Banca Fideuram è costantemente alla ricerca di nuove risorse di talento, dinamiche e determinate, che possano contribuire a un ulteriore sviluppo della propria rete di consulenti finanziari. Per questo nasce “Essere Fideuram, Essere Consulente”: un progetto che ha l’obiettivo di attivare una collaborazione stabile e duratura con giovani laureati che vogliano mettersi in gioco, portando in dote le proprie qualità di autonomia ed imprenditorialità. Un intenso programma di lavoro, durante il quale i migliori candidati avranno la possibilità di affinare le proprie competenze tecniche e manageriali per diventare professionisti di rilievo nella consulenza finanziaria.
Il Percorso è dedicato a giovani laureati in discipline economiche, giuridiche e scientifiche, anche senza esperienza lavorativa, e a laureati in altre discipline con 2-3 anni di esperienza di lavoro in attività di tipo relazionale. Sono ammessi anche laureandi in attesa di sostenere la discussione della tesi. E’ richiesta un’età inferiore ai 33 anni, attitudine all’attività commerciale e capacità di networking oltre alla padronanza strumenti Office.
A tal fine Banca Fideuram mette a disposizione borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione, a tutti i candidati che supereranno le selezioni. Le domande di ammissione devono pervenire entro il 15 marzo 2012.
Il progetto è strutturato in 4 fasi:
- Selezione dei partecipanti
- Formazione in aula: 3 mesi di aula durante i quali si alterneranno workshop, progetti individuali e momenti di assessment
- Pre-inserimento in Rete: 4 mesi di avviamento all’attività di private Banker in Banca Fideuram
- Inserimento in Rete Fideuram: 24 mesi sotto la guida di professionisti esperti che darà l’opportunità ai candidati di affinare e mettere in pratica le proprie abilità.
Il Percorso “Banca Fideuram in Private Banking” beneficia della Collaborazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che ospiterà la sede del Master, a Milano.
La docenza è affidata a Esperti e Docenti della Business School del Sole 24 ORE e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, nonché a docenti interni a Banca Fideuram: professionisti, manager, consulenti e docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica assicureranno un apprendimento graduale e completo della materia.
Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione on line sul sito della Business School del Sole 24 ORE allegando i documenti richiesti (Curriculum Vitae, Certificato di laurea con esami sostenuti, Foto tessera)
Brochure con programma dettagliato e domanda di ammissione sono disponibili sul sito
www.formazione.ilsole24ore.com/bs/fideuram
business.school@ilsole24ore.com – tel. 06 (02) 3022.3106/3811/324
Ultime Notizie dai Master
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.
23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma
Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.
Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026
È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.