Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/05/2025 alle 11:43

Percorso di Alta Formazione per la professione di Private Banca Fideuram: borse di studio a copertura totale per tutti i partecipanti

Notizia del 14/02/2012 ore 18:32

Dopo il successo delle prime due edizioni, continua la collaborazione tra Banca Fideuram e la Business School del Sole 24 ORE che offrono un’opportunità unica di formarsi ed entrare nel mondo del lavoro: borse di studio a copertura totale per seguire il Percorso di Alta formazione per la Professione Private Banker in Banca Fideuram: un percorso formativo qualificato per entrare a far parte della nuova generazione dei Private Banker di Banca Fideuram.

Banca Fideuram è costantemente alla ricerca di nuove risorse di talento, dinamiche e determinate, che possano contribuire a un ulteriore sviluppo della propria rete di consulenti finanziari. Per questo nasce “Essere Fideuram, Essere Consulente”: un progetto che ha l’obiettivo di attivare una collaborazione stabile e duratura con giovani laureati che vogliano mettersi in gioco, portando in dote le proprie qualità di autonomia ed imprenditorialità. Un intenso programma di lavoro, durante il quale i migliori candidati avranno la possibilità di affinare le proprie competenze tecniche e manageriali per diventare professionisti di rilievo nella consulenza finanziaria.

Il Percorso è dedicato a giovani laureati in discipline economiche, giuridiche e scientifiche, anche senza esperienza lavorativa, e a laureati in altre discipline con 2-3 anni di esperienza di lavoro in attività di tipo relazionale. Sono ammessi anche laureandi in attesa di sostenere la discussione della tesi. E’ richiesta un’età inferiore ai 33 anni, attitudine all’attività commerciale e capacità di networking oltre alla padronanza strumenti Office.

A tal fine Banca Fideuram mette a disposizione borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione, a tutti i candidati che supereranno le selezioni. Le domande di ammissione devono pervenire entro il 15 marzo 2012.

Il progetto è strutturato in 4 fasi:
Selezione dei  partecipanti
Formazione in aula: 3 mesi di aula durante i quali si alterneranno workshop, progetti individuali e momenti di assessment
Pre-inserimento in Rete: 4 mesi di avviamento all’attività di private Banker in Banca Fideuram
Inserimento in Rete Fideuram: 24 mesi sotto la guida di professionisti esperti che darà l’opportunità ai candidati di affinare e mettere in pratica le proprie abilità.

Il Percorso “Banca Fideuram in Private Banking” beneficia della Collaborazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che ospiterà la sede del Master, a Milano.

La docenza è affidata a Esperti e Docenti della Business School del Sole 24 ORE e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, nonché a docenti interni a Banca Fideuram: professionisti, manager, consulenti e docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica assicureranno un apprendimento graduale e completo della materia.

Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione on line sul sito della Business School del Sole 24 ORE allegando i documenti richiesti (Curriculum Vitae, Certificato di laurea con esami sostenuti, Foto tessera)

Brochure con programma dettagliato e domanda di ammissione sono disponibili sul sito
www.formazione.ilsole24ore.com/bs/fideuram 
business.school@ilsole24ore.com – tel. 06 (02) 3022.3106/3811/324

Ultime Notizie dai Master

Dottorato di Ricerca, pubblicato il bando per il XLI ciclo - Università di Firenze

Notizia del 19/05/2025 ore 11:43

L'Università degli Studi di Firenze ha pubblicato il bando per l'ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca del XLI ciclo, relativo all'anno accademico 2025/2026. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 16 giugno 2025 alle ore 12:00.

Master in Politiche, Economia e Società per lo Sviluppo del Mezzogiorno - Luiss School of Government

Notizia del 19/05/2025 ore 11:38

È stato presentato il Master in Politica, Economia e Società per lo Sviluppo del Mezzogiorno, il nuovo percorso formativo della Luiss School of Government pensato per contribuire alla costruzione di una classe dirigente capace di affrontare, con competenze trasversali e visione strategica, le sfide del Sud Italia.

Innovare il Turismo: Ca’ Foscari forma i professionisti del futuro

Notizia del 19/05/2025 ore 11:33

Il Master in Tourism Innovation dell'Università Ca' Foscari di Venezia è un programma di I livello (60 ECTS) organizzato dalla Venice School of Management in collaborazione con il CISET (Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica).

Aperte le Iscrizioni al Corso di Formazione Permanente in Deontologia Forense all'Università di Brescia

Notizia del 16/05/2025 ore 12:57

Al via le iscrizioni per il Corso di Formazione Permanente e Continua in "Deontologia Forense" per l'anno accademico 2025/2026 all'Università di Brescia. Il corso, coordinato dal Prof.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "I Disturbi dello spettro autistico: Interventi Naturalistici Comportamentali Evolutivi" - Università di Brescia

Notizia del 16/05/2025 ore 12:56

È pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "I Disturbi dello spettro autistico: Interventi Naturalistici Comportamentali Evolutivi" a.a.