Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/08/2019 alle 15:34

Pisa, al via il Master in Giurista dell’Economia e Manager Pubblico

Notizia del 23/11/2011 ore 11:04

Negli ultimi anni abbiamo visto che i laureati in giurisprudenza e non solo fanno carriera in azienda.
Come? Attraverso la figura professionale del Giurista d’Impresa una professione sempre più ricercata che rappresenta un’importante risorsa per aziende di ogni settore, quali, ad esempio, banche, assicurazioni, società operanti nel mercato finanziario, aziende di grandi e medie dimensioni. Quest’ultime tendono a internalizzare questa  figura con l’obiettivo di razionalizzare i costi. Soprattutto quando le operazioni da seguire sono numerose e frequenti, affidare la gestione a uno studio legale esterno diventa economicamente oneroso.

Non bisogna, poi, dimenticare che la normativa si sta progressivamente complicando. Una persona dedicata, in grado di seguirne tutti gli aspetti, diventa in molti casi necessaria.
E’ suo compito non solo risolvere, ma soprattutto segnalare all’Azienda le opportunità correlate a nuove disposizioni normative o prevenire i problemi, valutando ex ante i rischi delle iniziative più importanti decise dal vertice dell’Azienda. Nel Giurista d’Impresa si sposano così, in un’unica realtà, le figure del legale e del manager. L’una, che deve mettere a disposizione la sua conoscenza della legge, la sua capacità di analizzarne i contenuti, la sua intelligenza interpretativa nel contesto della problematica aziendale. L’altra, ovvero di gestore della "res privata" che, facendo tesoro dell’analisi giuridica di cui è capace, trasmette scelte e soluzioni dei problemi a lui sottoposti, già preventivamente valutati sotto il profilo del rapporto tra costi che l’azienda sopporterà e benefici che ne trarrà.

Questa è la figura professionale creata dal Master in Giurista dell’economia e manager pubblico IX EDIZIONE, un master che  in soli 9 mesi per due giorni alla settimana impartisce 40 insegnamenti specialistici/pratici per complessive 250 ore con possibilità di stage nelle migliori Società/Enti e con la possibilità di godere degli Assegni Formativi (Voucher) messi a disposizione dalle Regioni che partecipano ai Programmi Europei. Quindi perché scegliere Master Giurista dell’economia e manager pubblico? Perché è un Master altamente qualificato e molto di più di una laurea magistrale; è il 2° Master più frequentato dell'Università di Pisa; offre ai laureati triennali e magistrali di tutte le facoltà una preparazione pratica-professionale finalizzata ad un rapido ingresso nel mercato del lavoro; si occupa del placement aziendale;  gli allievi sono seguiti dai docenti e dai tutor didattici; riconosce crediti formativi universitari utili a conseguire, con minor sforzo, una laurea magistrale in un secondo tempo; riconosce crediti formativi per gli avvocati; è supportato da partener aziendali ed istituzionali di primissimo ordine.

Se hai una laurea anche di I° Livello puoi iscriverti  scaricando i moduli per l’iscrizione direttamente dal sito www.mastergemp.it
Ci sarà una conferenza stampa di presentazione della IX Edizione del master il 25/11/11 alle ore 17.00 presso la Sala del Palazzo dei Cavalieri di S.Stefano in P.zza Cavalieri,1 Pisa. Verranno accettate in via eccezionale su provvedimento del consiglio del master anche iscrizioni fino a completamento dei posti.
Il costo 3.000 € dell’intero corso è rimasto contento dalla prima edizione.
Qui di seguito  i dati  statistici relativi alle edizioni precedenti  sono in corso di aggiornamento i dati dell’ultima edizione: dei 265 studenti che hanno conseguito il Master il 40% aveva già un impiego a tempo pieno al momento dell’iscrizione. Dopo un anno dal conseguimento del Master il 49,6% degli iscritti risulta impiegato; la percentuale sale a 63,5% dopo 2 anni al 73,9% dopo 3 anni e al 78,3% dopo 4 anni.

Ultime Notizie dai Master

Management delle Risorse Umane: in corso le iscrizioni al Master di RADAR Academy

Notizia del 08/08/2019 ore 16:46

Sono aperte fino al 31 agosto le iscrizioni al Master in Management delle Risorse Umane, organizzato a Bologna da RADAR Academy.

The Center for World University Rankings: l'Università di Siena tra le prime 500 al mondo

Notizia del 07/08/2019 ore 11:30

La classifica valuta la qualità della didattica e della ricerca di 20.000 Università.

Giunti Academy di Roma: al via a settembre il Master in Neuroriabilitazione e Aging Brain

Notizia del 05/08/2019 ore 15:41

Un percorso formativo per acquisire le competenze trasversali necessarie alla presa in carico di pazienti affetti da Alzheimer, Parkinson e altre malattie neurodegenerative. Il Master è promosso da Fondazione Santa Lucia IRCCS, Giunti Academy e Giunti Psychometrics.

Fondazione Fiera Milano: torna il Master PROGEA in Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita

Notizia del 02/08/2019 ore 14:01

Il master si presenta in una forma completamente rinnovata e molto più in linea con le esigenze di un mercato in profonda evoluzione e pertanto con maggiori possibilità di esiti occupazionali concreti.

Politecnico di Milano: borse di studio per il Master in Service Design

Notizia del 31/07/2019 ore 15:29

Con l’obiettivo di formare progettisti esperti e capaci, il Master internazionale in Service Design di POLI.design, Politecnico di Milano, torna ad ottobre 2019 con la sua VII edizione.