Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Pisa: borse di studio e stage retribuiti per il Master Auditing e Controllo Interno

Notizia del 25/08/2020 ore 12:50

Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa è un master di II livello che presenta due orientamenti full time rivolti a neolaureati non ancora inseriti nel mercato del lavoro: Auditing & Risk Management e Business Intelligence, Controllo e Finanza.

Tali orientamenti formano figure professionali nelle aree della revisione contabile e gestionale, dei sistemi di risk management, dei big data a supporto dei sistemi di controllo, dei modelli di analisi finanziaria, dei sistemi di valutazione delle performance e della finanza aziendale.

Le figure professionali riconducibili all’orientamento Auditing & Risk Management sono: il revisore contabile, abilitato alla revisione legale, l’internal auditor con compiti di assurance e consulenza contabile e gestionale, il risk manager, con funzioni di analisi, valutazione e gestione dei rischi, il consulente nell’area dei sistemi di corporate governance.

Le figure professionali che l’orientamento Business Intelligence, Controllo e Finanza intende formare sono: il controller, come funzione di staff all’alta direzione, il manager nell’area finanza, il responsabile dell’analisi e valutazione degli investimenti, il consulente nell’area della corporate finance, della valutazione d’azienda e delle operazioni di finanza straordinaria.

I corsi sono strutturati in due parti:
• Una parte formativa con interventi in aula tenuti da docenti universitari e manager di successo, i quali apportano le loro esperienze professionali.
• Una parte applicativa consistente in uno stage, di almeno 3 mesi, presso un’azienda di produzione o di servizi, per assicurare agli allievi una full immersion nella vita aziendale a completamento del percorso didattico

Disponibili Borse di studio e Voucher Regionali a copertura totale o parziale del costo di iscrizione.

Prossima scadenza iscrizioni: orientamento Auditing & Risk Management, 09/10/2020

L’obiettivo principale del master è formare professionalità eccellenti e i dati del placement confermano che oltre il 90% degli allievi raggiunge posizioni professionali qualificate in aziende di rilevanza nazionale e internazionale.

Video

Master Auditing e Controllo Interno - Pisa

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.