Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/01/2021 alle 12:11

Pisa: borse di studio e stage retribuiti per il Master Auditing e Controllo Interno

Notizia del 25/08/2020 ore 12:50

Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa è un master di II livello che presenta due orientamenti full time rivolti a neolaureati non ancora inseriti nel mercato del lavoro: Auditing & Risk Management e Business Intelligence, Controllo e Finanza.

Tali orientamenti formano figure professionali nelle aree della revisione contabile e gestionale, dei sistemi di risk management, dei big data a supporto dei sistemi di controllo, dei modelli di analisi finanziaria, dei sistemi di valutazione delle performance e della finanza aziendale.

Le figure professionali riconducibili all’orientamento Auditing & Risk Management sono: il revisore contabile, abilitato alla revisione legale, l’internal auditor con compiti di assurance e consulenza contabile e gestionale, il risk manager, con funzioni di analisi, valutazione e gestione dei rischi, il consulente nell’area dei sistemi di corporate governance.

Le figure professionali che l’orientamento Business Intelligence, Controllo e Finanza intende formare sono: il controller, come funzione di staff all’alta direzione, il manager nell’area finanza, il responsabile dell’analisi e valutazione degli investimenti, il consulente nell’area della corporate finance, della valutazione d’azienda e delle operazioni di finanza straordinaria.

I corsi sono strutturati in due parti:
• Una parte formativa con interventi in aula tenuti da docenti universitari e manager di successo, i quali apportano le loro esperienze professionali.
• Una parte applicativa consistente in uno stage, di almeno 3 mesi, presso un’azienda di produzione o di servizi, per assicurare agli allievi una full immersion nella vita aziendale a completamento del percorso didattico

Disponibili Borse di studio e Voucher Regionali a copertura totale o parziale del costo di iscrizione.

Prossima scadenza iscrizioni: orientamento Auditing & Risk Management, 09/10/2020

L’obiettivo principale del master è formare professionalità eccellenti e i dati del placement confermano che oltre il 90% degli allievi raggiunge posizioni professionali qualificate in aziende di rilevanza nazionale e internazionale.

Video

Master Auditing e Controllo Interno - Pisa

Ultime Notizie dai Master

MBA MIB: Gruppo Hera offre 2 Borse di Studio per sviluppare nuovi talenti

Notizia del 22/01/2021 ore 09:19

La MIB Trieste School of Management consolida la partnership strategica con il Gruppo Hera; la società è socia del Consorzio MIB, siede nel CDA della Scuola e nel suo Comitato Scientifico e nel 2021 conferma la sua presenza come Sponsor dei migliori candidati all'MBA in International Business con 2 Borse . . .

Ancora aperte le iscrizioni per il Master in Psicolopatologia Forense e Criminologia all'Università di Firenze

Notizia del 22/01/2021 ore 08:42

Il 26 Febbraio 2021 chiudono le iscrizioni per il Master in Psicopatologia Forense e Criminologia promosso dall'Università degli Studi di Firenze.

Parte la 47esima edizione del Master Tourism Quality Management promosso da Uninform

Notizia del 21/01/2021 ore 11:07

Al via la 47^ edizione del Master, qualificato CEPAS, che forma i Manager del Turismo.

Per la depurazione delle acque si sfruttano le nanotecnologie sostenibili ed ecocompatibili

Notizia del 21/01/2021 ore 08:26

Il progetto “Nanobond”, finanziato dalla Regione Toscana e coordinato dall'ecologa Ilaria Corsi dell’Università di Siena, all'avanguardia per il dragaggio di sedimenti fluviali e portuali.

XII edizione del Master in CasaClima Bioarchitettura® presso l'Università LUMSA

Notizia del 20/01/2021 ore 12:01

Parte la dodicesima edizione del Master in CasaClima Bioarchitettura® dell'Università LUMSA. Il Master forma un professionista con specifiche competenze esecutive in campo edile, urbanistico e paesaggistico, in grado di operare nell’ambito di processi di sviluppo urbano sostenibile.