Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/02/2026 alle 10:33

Pisa: la rivoluzione del food coinvolge il colosso svedese Ikea al Masterfood

Notizia del 21/11/2017 ore 18:39

La III edizione del Master in Food Quality Manangement and Communication si aprirà con l’annuncio della collaborazione esclusiva con Ikea, una nuova importante opportunità per gli allievi dell’a.a. 2017-2018.

La giornata inaugurale di venerdì 24 novembre vedrà l’intervento delle autorità dell’Università di Pisa a partire dal Magnifico Rettore, Prof. Paolo Maria Mancarella, seguito dai direttori del dipartimento di Economia e Management, Prof. Silvio Bianchi Martini e di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali, Prof. Alberto Pardossi.

Il Direttore del Master, la Prof.ssa Angela Tarabella aprirà i lavori con un intervento sulle nuove tendenze del settore food. Seguiranno gli interventi dei manager IKEA, il Dott. Alberto Salvadego, Country Food Manager e la Dott.ssa Katya Maffeo, Country Commercial Food Manager che presenteranno l’azienda, il posizionamento competitivo e le nuove strategie commerciali di IKEA nel settore food.

Saranno inoltre forniti agli allievi della terza edizione gli strumenti per la partecipazione al Business Game, che sarà coordinato da IKEA ed orientato allo sviluppo di nuovi modelli di comunicazione nei punti vendita. Un’occasione unica per incontrare i rappresentanti della divisione italiana del colosso svedese e approfondire la rivoluzione del food che travolge tutte le aziende e pone di fronte a nuovi paradigmi commerciali.

“L’incontro tra Ikea e il Master Food rappresenta un esempio di rapporto sinergico tra l’Alta Formazione e il supporto alle imprese che conferma l’eccellenza dell’ateneo pisano – commenta la prof.ssa Angela Tarabella, direttrice del Master Food – A maggior ragione quando si parla di innovazione e di food è necessario un continuo lavoro di ricerca e sviluppo a cui il mondo universitario non può più sottrarsi”.

La giornata inaugurale proseguirà con la cerimonia di consegna degli attestati di Lead Auditor sui sistemi di gestione della qualità agli allievi della seconda edizione alla presenza della dott.ssa Serena Biondi, Certification and Business Enhancement di SGS Italia leader mondiale nelle certificazioni di qualità e partner del master nel percorso di formazione.

La giornata si svolgerà presso il Polo Piagge dell’Università di Pisa, in aula O1, a partire dalle ore 9:30.

Per informazioni:
masterfoodmanagement.ec.unipi.it/

Video

MasterFood - Pisa

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.