La Scuola dei master, che riunisce tutti i corsi di alta formazione della facoltà di Lettere e filosofia dell'Università di Pisa, ha avviato la pubblicazione dei suoi primi tre “Quaderni”. I volumi, pubblicati dalla casa editrice ETS, nascono come degli utili approfondimenti per gli studenti iscritti ai master e supportano le già numerose risorse on-line messe a disposizione dalla Scuola.
Stampati come libretti funzionali ed eleganti, i tre quaderni affrontano alcuni dei temi centrali nel rapporto tra istituzioni pubbliche e cittadini, dal punto di vista della comunicazione: le campagne di comunicazione, la comunicazione politica e istituzionale, la redazione di un quotidiano, la scrittura nella PA, le politiche per l’e-government e la qualità della comunicazione pubblica su internet. Tra gli autori figurano Emilio Simonetti, Lucia Borghesan, Silvia Alonzo, Ilaria Comar e Mattia Miani.
Per informazioni sui Master:
http://www.mastercp.unipi.it/index.php?page=scuola-master
Ultime Notizie dai Master
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health
Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.
Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory
Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.