La Scuola dei master, che riunisce tutti i corsi di alta formazione della facoltà di Lettere e filosofia dell'Università di Pisa, ha avviato la pubblicazione dei suoi primi tre “Quaderni”. I volumi, pubblicati dalla casa editrice ETS, nascono come degli utili approfondimenti per gli studenti iscritti ai master e supportano le già numerose risorse on-line messe a disposizione dalla Scuola.
Stampati come libretti funzionali ed eleganti, i tre quaderni affrontano alcuni dei temi centrali nel rapporto tra istituzioni pubbliche e cittadini, dal punto di vista della comunicazione: le campagne di comunicazione, la comunicazione politica e istituzionale, la redazione di un quotidiano, la scrittura nella PA, le politiche per l’e-government e la qualità della comunicazione pubblica su internet. Tra gli autori figurano Emilio Simonetti, Lucia Borghesan, Silvia Alonzo, Ilaria Comar e Mattia Miani.
Per informazioni sui Master:
http://www.mastercp.unipi.it/index.php?page=scuola-master
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.