Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2020 alle 13:29

POLI.design: al via a ottobre i 4 Master in pubblicità e design del Politecnico di Milano

Notizia del 23/07/2008 ore 10:24

Inizieranno in ottobre i 4 master universitari del Politecnico di Milano organizzati dal Consorzio POLI.design. I temi sono quelli della pubblicità e del design:

Pubblicità: creatività il primo e strategia il secondo

  • Master in Art Direction e Copywriting  (II edizione)
  • Master in Brand Communication (VIII edizione)

Design: sistema prodotto/strategia il primo e sviluppo tecnico il secondo)

  • Master in Design Strategico (x edizione)
  • Master in Design per lo Sviluppo del Prodotto Industriale (III edizione)

Il Master universitario "Art Direction e Copywriting. Le coppie creative del futuro" è il primo master-laboratoriominiera che affronta 11 modelli differenti di agenzia di comunicazione globale. Il master è caratterizzato da un metodo che prevede l'incontro tra teoria, ricerca, e lavoro progettuale, come avviene nelle agenzie di comunicazione. Attraverso il lavoro di coppia (art + copy) i partecipanti al master realizzeranno la creatività di campagne di comunicazione nei 10 project work ognuno coordinato da un direttore creativo di fama internazionale. I direttori creativi quest’anno coinvolti sono: Franco Moretti  (Leo Burnett); Maurizio Sala  (Armando Testa); Pasquale Barbella; Federica Ariagno (McCann); Giampietro Vigorelli (D'Adda Lorenzini Vigorelli BBDO); Aldo Cernuto (Young & Rubicam); Vicky Gitto (DDB); Pietro Maestri (JWT); Emanuele Pirella (Lowe Pirella) e Luis Ciccognani (Agenzia di creatività).
www.polidesign.net/mac

Il master universitario in Brand Communication, organizzato in collaborazione con AssoComunicazione, forma professionisti con competenze di coordinamento dei processi comunicativi che si sviluppano nelle imprese di comunicazione, relativamente alle aree strategiche e creative, in presenza di nuovi contesti tecnologici. Obiettivo primario del Master in Brand Communication è colmare il divario tra formazione universitaria e mondo del lavoro dando continuità naturale alle lezioni teoriche nella loro applicazione concreta sul campo.Il processo formativo riguarda tutti gli aspetti del progetto di comunicazione e, in particolare, si occupa di fornire agli studenti del master l'insieme degli elementi che rendono possibile la costruzione della marca (brand equity), vero cuore del processo di comunicazione. Il percorso formativo prevede una preparazione altamente professionalizzante sia di tipo individuale che di gruppo, per sviluppare in modo particolare l'attività di team, caratteristica delle professioni della comunicazione.
I docenti, più di 50, sono tutti professionisti del mondo della comunicazione.
I dati occupazionali relativi alla sesta edizione mostrano, infatti, che tutti i partecipanti sono attualmente inseriti in realtà lavorative: il 97%, in crescita di 5 punti percentuali rispetto alla quinta edizione, opera nel settore della comunicazione mentre il 3% è occupato in altri ambiti.
www.polidesign.net/mbc

Il master in Design Strategico (Strategic Design. Design of the Value Offering) ha l’obiettivo di preparare figure professionali in grado di svolgere un ruolo progettuale e gestionale nel processo di innovazione del sistema-prodotto. Si tratta di un’esperienza di alta formazione professionalizzante che mantiene un stretto contatto con la realtà lavorativa.
La metodologia del Master è fortemente basata sul “learning on the job”: una parte preponderante del programma di formazione prevede lo svolgimento di attività di progetto nelle quali i partecipanti sono chiamati a mettere in pratica ed approfondire le nozioni apprese in aula, affrontando problemi progettuali concreti e rilevanti per le imprese.
Il master, sviluppato in collaborazione con il MIP  School of Management del Politecnico di Milano, si svolge in lingua inglese e i suoi studenti arrivano da tutto il mondo.
www.polidesign.net/mds 

Il master in Design per lo Sviluppo del Prodotto Industriale intende formare professionisti in grado di gestire l’iter progettuale e produttivo dei prodotti industriali a media complessità, intesi come prodotti di largo consumo e apparecchiature specifiche che contengano componenti elettriche, elettroniche e meccaniche di base. L’obiettivo è formare designer esperti, capaci di gestire lo sviluppo di un nuovo prodotto dall’ideazione fino alla produzione, con specifica attenzione agli aspetti tecnologici, produttivi e di costo. Prerogativa del corso sarà l’interazione con il patrimonio sperimentale fornito dai laboratori del Politecnico di Milano, in particolare con il Laboratorio Modelli e il Laboratorio Materiali e Design.
Inoltre il master rilascia certificati che attestano la partecipazione degli studenti ai corsi di Rhinoceros e ProE, riconosciuti dalle casi madri dei software (McNeel e PTC).
Il percorso formativo previsto si articola in 11 moduli tematici più un workshop di progettazione e un tirocinio per raggiungimento di un totale di 60 CFU.
www.polidesign.net/mdspi

POLI.design
Consorzio del Politecnico di Milano
Via Durando 38/a
Tel. (+39) 02 2399 7242
www.polidesign.net
comunicazione@polidesign.net
lia.tagliavini@polimi.it

Ultime Notizie dai Master

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 25 ottobre 2020

Notizia del 25/09/2020 ore 13:00

RCS Academy offre una riduzione del 10% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 17, al 19, al 23 o al 25 ottobre a seconda del master. Un ulteriore 5% di sconto è previsto per chi pagherà l'intera quota in un'unica soluzione.

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza a Lucca: al via il 26 ottobre la nuova edizione

Notizia del 21/09/2020 ore 16:30

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 26 ottobre 2020.

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.