Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/01/2021 alle 12:11

Politecnico di Milano e Giugiaro insieme per il Master internazionale in Industrial Design for Architecture

Notizia del 19/12/2012 ore 16:24

Il Master internazionale in Industrial Design for Architecture, innovativo e unico nel suo genere, negli anni scorsi ha accolto tra i banchi del Politecnico di Milano studenti provenienti dalla Colombia, Messico, Grecia, Brasile, Taiwan e Italia.

Le iscrizioni per la nuova edizione sono aperte fino al 21 marzo 2013.

Il Master si posiziona in un contesto dove troviamo fenomeni e dinamiche progettuali quali la riconversione, la progettazione di strutture temporanee e il processo di globalizzazione che implicano conoscenze e competenze mutuate da ambiti differenti rispetto a quello dell’architettura tout court, richiedendo l’elaborazione di soluzioni progettuali, costruttive e l’uso di linguaggi e tecnologie che presuppongono la conoscenza della produzione di serie e dei processi industriali tipici dell’Industrial Design.

I caratteri distintivi del Master:
- il percorso formativo strutturato per coniugare il sapere derivante da due settori di eccellenza in Italia: il Design e la produzione di componenti per l’edilizia;
- formare professionisti completi, in grado di competere con le sfide poste dall’edilizia su vasta scala e su scala globale;
- Master esclusivo con una rigida selezione d’ingresso aperto solo ad un massimo di 15 candidati ogni anno. Il Consorzio POLI.design mette a disposizione degli studenti uno staff di elevato profilo ed esperienza, in grado di assicurare un pieno funzionamento dell'organizzazione didattica;
- la faculty è formata dai più qualificati docenti, professionisti ed esperti del settore, che provengono dal Politecnico di Milano, da importanti Università Italiane e società internazionali come Giugiaro Architettura, per citarne alcuni (Giorgetto Giugiaro, Ugo Volli, Michele De Lucchi, Francesco Trabucco, Roberto Verganti);
- lo STAGE fa parte del percorso didattico del Master e sarà svolto direttamente presso le aziende partner che accoglieranno uno o più studenti.

La metodologia didattica si basa sull’Action Learning, che rafforza l’aspetto pratico e concreto del percorso formativo grazie alla discussione dei casi aziendali, esercitazioni, role-playing, workshop in team e individuali.

Sono disponibili Borse di studio parziali messe a disposizione dei partecipanti ed assegnate su base curriculare e motivazionale.

Il Master si svolgerà presso il POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, in Via Durando 38/A, Milano, Bovisa.

Per informazioni:
Ufficio coordinamento formazione
POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano
Via Durando 38/A Milano
Tel +39 022399 5864
Fax +39 022399 7217
formazione@polidesign.net
www.polidesign.net/corsi

Sito web del master:
www.polidesign.net/id4a

Video

Specializing Master INDUSTRIAL DESIGN FOR ARCHITECTURE | Presentation

Ultime Notizie dai Master

MBA MIB: Gruppo Hera offre 2 Borse di Studio per sviluppare nuovi talenti

Notizia del 22/01/2021 ore 09:19

La MIB Trieste School of Management consolida la partnership strategica con il Gruppo Hera; la società è socia del Consorzio MIB, siede nel CDA della Scuola e nel suo Comitato Scientifico e nel 2021 conferma la sua presenza come Sponsor dei migliori candidati all'MBA in International Business con 2 Borse . . .

Ancora aperte le iscrizioni per il Master in Psicolopatologia Forense e Criminologia all'Università di Firenze

Notizia del 22/01/2021 ore 08:42

Il 26 Febbraio 2021 chiudono le iscrizioni per il Master in Psicopatologia Forense e Criminologia promosso dall'Università degli Studi di Firenze.

Parte la 47esima edizione del Master Tourism Quality Management promosso da Uninform

Notizia del 21/01/2021 ore 11:07

Al via la 47^ edizione del Master, qualificato CEPAS, che forma i Manager del Turismo.

Per la depurazione delle acque si sfruttano le nanotecnologie sostenibili ed ecocompatibili

Notizia del 21/01/2021 ore 08:26

Il progetto “Nanobond”, finanziato dalla Regione Toscana e coordinato dall'ecologa Ilaria Corsi dell’Università di Siena, all'avanguardia per il dragaggio di sedimenti fluviali e portuali.

XII edizione del Master in CasaClima Bioarchitettura® presso l'Università LUMSA

Notizia del 20/01/2021 ore 12:01

Parte la dodicesima edizione del Master in CasaClima Bioarchitettura® dell'Università LUMSA. Il Master forma un professionista con specifiche competenze esecutive in campo edile, urbanistico e paesaggistico, in grado di operare nell’ambito di processi di sviluppo urbano sostenibile.