Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/05/2022 alle 13:35

Politecnico di Milano e RINA lanciano un nuovo master universitario in transizione energetica

Notizia del 08/02/2022 ore 08:57

La transizione energetica diventa sempre più oggetto di dibattito pubblico, di scelte politiche, di strategie aziendali e, di conseguenza, anche di percorsi di formazione specializzata.

Ne è un esempio il nuovo Master Corporate di II livello in ‘Gestione della Transizione Energetica’ lanciato dal Politecnico di Milano in collaborazione con RINA e con Cedriel.

Il corso, che si svolgerà con modalità part-time da maggio a novembre 2023, si rivolge a professionisti già attivi nel settore energetico per integrare la loro preparazione con competenze manageriali, tecnologiche e digitali attraverso l’utilizzo di diverse metodologie didattiche che comprenderanno la formazione interattiva, le testimonianze di aziende partner e visite in presenza presso impianti energetici (situazione sanitaria permettendo).

RINA parteciperà attivamente allo svolgimento di alcune delle lezioni, mettendo a disposizione la testimonianza di professionisti del settore e garantendo l’accesso a laboratori dedicati allo sviluppo di soluzioni innovative per l’utilizzo dell’idrogeno come vettore energetico in ambito industriale.

In più, grazie alle partnership definite nel settore delle tecnologie per l’H2 con diversi player nazionali, il gruppo genovese sarà in grado di coinvolgere attivamente gli studenti del master in progetti ed iniziative che prevedono l’utilizzo di idrogeno nei settori ‘hard to abate’.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali

Notizia del 23/05/2022 ore 09:18

Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .

Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022

Notizia del 19/05/2022 ore 09:25

Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus

Notizia del 16/05/2022 ore 09:16

Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.

IED Open Days Master Online dal 23 al 27 Maggio 2022

Notizia del 12/05/2022 ore 09:40

Dal 23 al 27 maggio IED – Istituto Europeo di Design presenta i nuovi Open Days Online organizzati per presentare i Master offerti a Milano, Roma, Torino, Firenze e dall'Accademia Aldo Galli di Como.