Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/09/2018 alle 17:52

Politecnico di Milano: iscrizioni aperte e borse di studio per il Master in Service Design

Notizia del 02/02/2017 ore 12:48

Il design dei servizi è uno degli ambiti core della ricerca e della formazione firmata Politecnico di Milano. In particolare, il Master Universitario dedicato alla disciplina e gestito da POLI.design, ha da ottobre scorso inaugurato la IV edizione forte della collaborazione di importanti nomi del mondo dell’impresa e delle istituzioni quali ActionAid, Barilla, Eataly, Intesa Sanpaolo, LeftLoft e Museo del Novecento. Deloitte Digital e Barilla i main sponsor del percorso didattico.

Con l’obiettivo di formare progettisti esperti e capaci, il Master internazionale in Service Design di POLI.design, Politecnico di Milano, torna ad ottobre 2017 con la sua V edizione.
Le selezioni sono già aperte: è possibile inviare la propria candidatura entro l’8 settembre 2017 a formazione@polidesign.net.

Sono state istituite alcune agevolazioni alla frequenza per candidati particolarmente meritevoli: le candidature devono essere inviate entro il 30/04/2017 ed il regolamento è disponibile sul sito del Master.

Il Master, tenuto interamente in lingua inglese, si rivolge a candidati in possesso di un titolo di laurea triennale, magistrale o diploma universitario in design, architettura e ingegneria e a candidati laureati in altre discipline a cui il Service Design possa fornire una significativa integrazione alla propria preparazione professionale.

Le scorse edizioni vantano partnership aziendali ed istituzionali rilevanti capaci di testimoniare come la progettazione estesa al processo e al servizio possa offrire nuove occasioni di ricerca e sviluppo professionale per i progettisti e per le aziende.
Da anni aziende ed enti pubblici e privati lavorano accanto ai giovani service designer per ripensare servizi già consolidati e idearne di nuovi in un’ottica user-centered, attingendo all’approccio di ricerca e innovazione peculiare della formazione politecnica.
Il tutto nell’ambito di Workshop progettuali concepiti come veri e propri moduli di insegnamento durante i quali gli studenti, seguiti da docenti altamente qualificati e dai mentor aziendali, hanno la possibilità di cimentarsi su brief e casi studio reali.

Se la sfida più attuale per il mondo aziendale e professionale è il potenziamento della User Experience, il Service Designer è il professionista, nonché progettista, in grado di operare non solo per rilevare quanto e come cambia la fruizione di un servizio, ma anche per proporre ai propri clienti – aziendali e non – un approccio strategico per far fronte al cambiamento tramite l’ideazione e lo sviluppo di soluzioni progettuali innovative.

Per informazioni, contatta la segreteria del Master.

Video

Master in Service Design - IV Edition Promo

Ultime Notizie dai Master

Progetto Sostenibile per la Complessità: ultimi giorni per iscriversi al nuovo Master di POLI.design

Notizia del 21/09/2018 ore 12:31

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 24 settembre 2018.

Lingua e cultura cinese, al via ad Arezzo una nuova edizione del corso organizzato da Università di Siena e Camera di Commercio

Notizia del 20/09/2018 ore 17:59

Il corso, organizzato per il quarto anno consecutivo in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo, è rivolto a principianti ed è aperto a imprenditori, professionisti e studenti.

Aperte le iscrizioni al Master MAINS della Scuola Superiore Sant'Anna, numerose le borse di studio disponibili

Notizia del 19/09/2018 ore 11:54

Alta Formazione, il primo master in management dell'innovazione diventa più internazionale: nuovo programma formativo in lingua inglese.

Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche (EMMAP) - Scopri l'offerta formativa SDA Bocconi

Notizia del 18/09/2018 ore 16:44

Sono disponibili tre bandi per borse di studio. Le domande dovranno essere presentate entro il 25 settembre.

La business school ESCP Europe promossa dal MIUR università straniera in Italia

Notizia del 17/09/2018 ore 16:03

Il Campus di Torino diventa il terzo polo universitario torinese e potrà conferire titoli di Laurea di primo livello e Magistrale in piena autonomia.