Veneto Lavoro, Ente strumentale della Regione del Veneto, tramite la sua unità operativa Veneto Welfare, bandisce la prima edizione del premio di laurea e di master di II livello “Arsenale Welfare”.
L’obiettivo del bando è premiare tesi dedicate a tematiche relative al welfare, sotto l’aspetto economico, finanziario, giuridico, sociologico, psicologico o storico, anche in un’ottica di comparazione rispetto ad altre regioni italiane o a Paesi europei ed extraeuropei.
DESTINATARI
Il bando è rivolto a coloro che, residenti in Italia, abbiano conseguito o conseguiranno tra il 01.01.2023 e il 31.10.2024, presso qualsiasi ateneo italiano, la laurea specialistica (ex D.M. 509/99) o magistrale o magistrale a ciclo unico (ex D.M. 270/04) o un diploma di master universitario di II livello.
PREMI
Sono previsti un premio di laurea magistrale e un premio di master di II livello del valore di euro 2.000.
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 31 ottobre 2024 secondo le modalità indicate dal bando disponibile qui.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2024, intervista a Barbara Vidotto, MIB Trieste School of Management
In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare Barbara Vidotto, Responsabile Career Service - MIB Trieste School of Management, MBA in International Business, Accreditato Asfor. 1.
Giochi Paralimpici 2024, anche le diplomate del Master UniPg in Management dello sport in gara
Si sono tutte e tre diplomate al Master interdipartimentale di I livello in Management dello sport e delle attività motorie dell'Università degli Studi di Perugia le atlete paralimpiche Giulia Aringhieri, Sara Morganti e Federica Sileoni, che stanno partecipando, in questi giorni, ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.
Aperte le iscrizioni per il Master in Multifunctional Metamaterials and Metastructures - Università di Trento
Il Master in Multifunctional, Metamaterials and Metastructures – M3 è un Master Universitario di II livello proposto dai Dipartimenti di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica (DICAM) e di Ingegneria Industriale (DII) dell'Università di Trento.
In 720 hanno partecipato alla presentazione di 20 master e corsi di perfezionamento dell’Università di Udine
Sono stati 720 i partecipanti all’Aperimaster dell’Università di Udine, la presentazione di 18 master e due corsi di perfezionamento dell’Ateneo. Un’opportunità per conoscere direttamente i contenuti dell’offerta formativa, le modalità di svolgimento, gli sbocchi occupazionali, anche confrontandosi con i referenti, con momenti di networking accompagnati da un aperitivo.
Dottorato di Ricerca in "Innovative Lifestyle Interventions for Health Promotion" (XL ciclo) - Università San Raffaele
Il Corso di Dottorato in "Innovative Lifestyle Interventions For Health Promotion", promosso dall'Università San Raffaele, si propone di fornire una formazione integrata, di tipo interdisciplinare, mirata all’acquisizione delle competenze e conoscenze necessarie a svolgere attività di ricerca di alta qualificazione nei campi riconducibili ai due curricula proposti: Physical . . .