E’ stato presentato venerdì 1 giugno 2007, presso l’Aula 2 della Facoltà di Farmacia, il Master di II livello in “Management Sanitario: Farmacoeconomia, Farmacovigilanza e Aspetti Gestionali” organizzato dall’Università degli Studi di Salerno. Le lezioni avranno inizio l’8 giugno.
Master è un corso di specializzazione post-laurea che ha durata complessiva di 1 anno e prevede attività formative per complessive 1.500 ore, corrispondenti a 60 CFU, articolate in attività d’aula, attività applicative, studio individuale, verifiche di apprendimento e stage della durata di 170 ore (8 CFU) presso strutture pubbliche o private del settore sanitario.
Il percorso formativo è finalizzato alla creazione di figure professionali altamente qualificate che potranno rivestire ruoli dirigenziali nelle aziende sanitarie e ospedaliere. Obiettivo formativo del Master è quello di fornire solide conoscenze nelle principali discipline inerenti al governo ed alla gestione delle aziende attive nel settore sanitario, nonché di fornire le conoscenze di base ed applicative della farmacoeconomia e della farmacovigilanza.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.