E’ stato presentato venerdì 1 giugno 2007, presso l’Aula 2 della Facoltà di Farmacia, il Master di II livello in “Management Sanitario: Farmacoeconomia, Farmacovigilanza e Aspetti Gestionali” organizzato dall’Università degli Studi di Salerno. Le lezioni avranno inizio l’8 giugno.
Master è un corso di specializzazione post-laurea che ha durata complessiva di 1 anno e prevede attività formative per complessive 1.500 ore, corrispondenti a 60 CFU, articolate in attività d’aula, attività applicative, studio individuale, verifiche di apprendimento e stage della durata di 170 ore (8 CFU) presso strutture pubbliche o private del settore sanitario.
Il percorso formativo è finalizzato alla creazione di figure professionali altamente qualificate che potranno rivestire ruoli dirigenziali nelle aziende sanitarie e ospedaliere. Obiettivo formativo del Master è quello di fornire solide conoscenze nelle principali discipline inerenti al governo ed alla gestione delle aziende attive nel settore sanitario, nonché di fornire le conoscenze di base ed applicative della farmacoeconomia e della farmacovigilanza.
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale
Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .
Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd
Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.
Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio
Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.
Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy
Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.
Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico
Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.