Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/09/2021 alle 13:31

Professione Exhibit Designer: in partenza a gennaio il Master di IED Roma

Notizia del 14/12/2020 ore 10:42

Esistono dei campi in cui fare il progettista diventa un’esperienza entusiasmante, una scoperta continua, dove ogni progetto è occasione di innovazione e sperimentazione attraverso l’ibridazione dei saperi, linguaggi, competenze e tecnologie. Campi come quello dell’allestimento, dove l’importanza delle economie legate alla cultura, il commercio ed i servizi, insieme alla diffusione delle tecnologie interattive e di rete, apre a degli scenari inediti.

Il Master in Exhibit Design di IED Roma nasce dall’esigenza di un percorso formativo dove far convergere su una figura professionale le molteplici conoscenze e linguaggi che possono oggi fare la differenza in questo campo.

Il Master è stato costruito coinvolgendo professionisti con grande esperienza e capacità innovativa, a contatto con le realtà culturali e aziendali più rilevanti come il MAXXI o Cantiere Galli, centrando il corso su quattro laboratori progettuali che costituiranno l’asse portante del corso – perché solo attraverso il progetto possiamo pienamente imparare – e sostenendoli con una sequenza rigorosa di corsi teorici e tecnici capaci di fornire al progetto gli strumenti culturali e tecnologici necessari per innovare su solide basi.

A conclusione del percorso formativo, il progetto di tesi avrà come obiettivo l’innesto delle tecnologie multimediali ed interattive nell’allestimento di uno dei laboratori precedenti, per realizzare uno spazio espositivo narrativo e coinvolgente capace di esplorare le potenzialità dell’innovazione tecnologica e l’estensione nei mondi digitali dell’esperienza – oggi ancora più determinante per diffondere le storie che possono raccontarci un’opera d’arte, un prodotto o un brand.

Scopri di più sul Master in Exhibit Design IED

Video

Exhibit Design | Master - IED Roma

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master di II livello in Medicina Termale e Idrologia Medica all'Università di Pisa

Notizia del 27/09/2021 ore 16:15

Parte con l’anno accademico 2020/2021 il nuovo master di secondo livello dell’Università di Pisa in Medicina termale e idrologia medica, diretto dal professor Marco Romanelli, direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia universitaria al Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale.

Lavazza partner del Master in Design for Food promosso da Poli Design

Notizia del 26/09/2021 ore 14:43

Partirà ufficialmente il 25 ottobre la prima edizione del Master in DESIGN FOR FOOD nato dalla collaborazione tra l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ed il Politecnico di Milano. Il Master, gestito da POLI.

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.