Sono aperte fino al 2 Febbraio 2017 le iscrizioni al Master in Auditing e Risk Management – Banche, organizzato dall’Università di Pisa.
Il corso mira a formare esperti di compliance e antiriciclaggio, risk e compliance, responsabili auditor, controller, vigilanza bancaria. E’ l’unico Master in Italia con riconoscimento internazionale IAEP Certified e vanta un riconoscimento di Crediti Formativi Professionali per Commercialisti e Avvocati, oltre a un accesso riservato alla piattaforma E-learning.
E’ un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree di auditing interno ed esterno, della corporate governance, della compliance e del risk management nel settore finanziario. Il Master rappresenta un investimento importante per il futuro considerando che le figure dell’internal auditor, del risk manager e del compliance officer stanno assumendo una rilevanza sempre più strategica. Queste competenze sono sempre più le leve su cui devono puntare le banche che intendono ottenere ottime performance e si vogliono distinguere sul mercato.
Si tratta di un Executive Master che consente di crescere professionalmente pur continuando a svolgere la propria attività lavorativa in quanto le lezioni che si tengono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina a settimane alterne. Sono previsti contributi didattici di numerosi professionisti provenienti dal mondo bancario (unicredit, intesasanpaolo, federazione toscana bcc, cariparma, banca popolare di vicenza, banca carige, cassa di risparmio di san miniato, banca fideuram, credem, doBank Spa, Veneto Banca) e da primarie società di consulenza (kpmg, kreston GV Italy Audit, Clessidra SGR, Artis Consulting, SP Consulting).
Sono disponibili borse di studio a copertura parziale.
Per informazioni, visita la scheda del Master.
Video
Master in Auditing e Risk Management - Banche
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.