Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2018 alle 15:47

Professionisti di audit nel settore bancario: la sfida del futuro

Notizia del 12/01/2017 ore 19:07

Sono aperte fino al 2 Febbraio 2017 le iscrizioni al Master in Auditing e Risk Management – Banche, organizzato dall’Università di Pisa.

Il corso mira a formare esperti di compliance e antiriciclaggio, risk e compliance, responsabili auditor, controller, vigilanza bancaria. E’ l’unico Master in Italia con riconoscimento internazionale IAEP Certified e vanta un riconoscimento di Crediti Formativi Professionali per Commercialisti e Avvocati, oltre a un accesso riservato alla piattaforma E-learning.

E’ un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree di auditing interno ed esterno, della corporate governance, della compliance e del risk management nel settore finanziario. Il Master rappresenta un investimento importante per il futuro considerando che le figure dell’internal auditor, del risk manager e del compliance officer stanno assumendo una rilevanza sempre più strategica. Queste competenze sono sempre più le leve su cui devono puntare le banche che intendono ottenere ottime performance e si vogliono distinguere sul mercato.

Si tratta di un Executive Master che consente di crescere professionalmente pur continuando a svolgere la propria attività lavorativa in quanto le lezioni che si tengono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina a settimane alterne. Sono previsti contributi didattici di numerosi professionisti provenienti dal mondo bancario (unicredit, intesasanpaolo, federazione toscana bcc, cariparma, banca popolare di vicenza, banca carige, cassa di risparmio di san miniato, banca fideuram, credem, doBank Spa, Veneto Banca) e da primarie società di consulenza (kpmg, kreston GV Italy Audit, Clessidra SGR, Artis Consulting, SP Consulting).

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale.

Per informazioni, visita la scheda del Master.

Video

Master in Auditing e Risk Management - Banche

Ultime Notizie dai Master

Diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 24/04/2018 ore 14:51

In partenza il 26 maggio a Firenze, il percorso è Accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.

Al via l’Executive Master in Project Management del Politecnico di Torino in collaborazione con ESCP Europe

Notizia del 23/04/2018 ore 15:39

Il Project Management deve affrontare scenari aziendali ad alto livello di innovazione e in continuo cambiamento: dalla partnership tra Politecnico di Torino e ESCP Europe Business School nasce la prima edizione dell'Executive Master in Project Management per la Performance aziendale e l'Innovazione.

Sole 24 ORE: tre master universitari online per diventare un manager 4.0

Notizia del 19/04/2018 ore 14:45

Continua la partnership tra 24 ORE Business School e la IUL – Italian University Line, Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall'Indire e dall'Università di Firenze.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 17/04/2018 ore 17:42

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 7 maggio 2018.

Assiom Forex e SDA Bocconi: 10 stage retribuiti e 2 borse di studio

Notizia del 16/04/2018 ore 16:11

I contributi sono a disposizione dei partecipanti per la seconda edizione del Treasury & Capital Markets Program.