Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/06/2018 alle 15:47

Progettare Cultura: aperte le iscrizioni al Master di POLI.design e Università Cattolica

Notizia del 01/06/2018 ore 18:07

Sono aperte le iscrizioni al Master Progettare Cultura organizzato da Università Cattolica del Sacro Cuore e Politecnico di Milano, che hanno dato vita a un percorso formativo ormai consolidato in cui convergono i rispettivi know how professionali e approcci metodologici. Il percorso è gestito dall’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo e da POLI.design.

Il Master forma nuove figure professionali che creano e comunicano progetti culturali in diversi ambiti: le arti visive, multimediali e del design (come project manager o curatori di eventi espositivi e interventi d’arte), la valorizzazione del territorio fondata sulle risorse e il turismo culturali (come consulenti di sviluppo territoriale per gli enti locali).

Il Master è quindi fortemente interdisciplinare, focalizzato sulle pratiche di innovazione culturale e di coinvolgimento di nuovi pubblici, anche attraverso i linguaggi del digitale, per creare format innovativi di ideazione e fruizione culturale. A questo scopo, il Master Progettare Cultura si avvale di una rete non solo di docenti, ma anche di professionisti affermati e di giovani imprenditori del settore culturale che attraverso la loro esperienza – oltre a coprire tutto l’arco ideativo, organizzativo, di sostenibilità economica e di comunicazione coordinata di un progetto – offrono un aggiornamento fondamentale sulle pratiche più adatte alle attuali sfide del mondo dell’ideazione e gestione culturale.

Le lezioni inizieranno a novembre 2018 e si terranno presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il calendario didattico si articola in 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì. Inoltre, 400 ore sono dedicate allo stage esterno, finalizzato all’inserimento formativo del partecipante nel contesto reale dell’ideazione, gestione e comunicazione di progetti culturali presso istituzioni e aziende convenzionate.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Video

Master Progettare cultura | Università Cattolica di Milano & Polimi

Ultime Notizie dai Master

Master in Management dei Beni Culturali a Venezia e Parigi: iscrizioni aperte fino al 15 luglio

Notizia del 21/06/2018 ore 18:55

Il percorso ha l'obiettivo di formare profili professionali in grado di proporre e di gestire nuovi business relativi alla cultura e alle arti, attraverso una didattica innovativa, connubio di esperienze e strumenti manageriali di docenti e professionisti di livello internazionale.

ESCP Europe e lo Sport Business: per la prima volta insieme

Notizia del 20/06/2018 ore 15:24

Dal prossimo 29 giugno a Torino il "summer course" per giovani aspiranti manager interessati ad approfondire le dinamiche dello "sport system".

Master in Urban Interior Design a Milano: aperte le iscrizioni all'edizione 2018/2019

Notizia del 19/06/2018 ore 15:11

Il Master forma Designer degli interni urbani, il professionista che si concentra su aree non costruite come piazze, strade, parchi, rotatorie e altri vuoti urbani non definiti.

Il Master in Finance di ESCP Europe sale al 2° posto al mondo nel ranking del Financial Times

Notizia del 18/06/2018 ore 16:12

Il Master consolida il suo posizionamento nella classifica annuale stilata dal prestigioso quotidiano finanziario britannico. Il corso - erogato tra Londra e Parigi - è primo per progressione di carriera ed esperienza internazionale.

Formazione e orientamento al lavoro: parola d'ordine "anticipare"

Notizia del 15/06/2018 ore 16:56

Guardiamo alle nuove figure professionali, le più richieste nei prossimi anni.