Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in “Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica” a.a. 2023/2024 – 2024/2025, promosso dall’Università di Brescia.
Il Master di II livello in “Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica” risponde all’esigenza di fornire un arricchimento scientifico e tecnico della formazione dell’Oncologo/a Radioterapista in accordo con le “competencies” e gli “skills” richiesti dagli standard formativi europei: Radiother Oncol. 2012 Apr;103(1):103-8. The updated ESTRO core curricula 2011 for clinicians, medical physicists and RTTs in radiotherapy/radiation oncology. Eriksen JG, Beavis AW, Coffey MA, Leer JW, Magrini SM, Benstead K, Boelling T, Hjälm-Eriksson M., Kantor G, Maciejewski B, Mezeckis M, Oliveira A, Thirion P, Vitek P, Olsen DR, Eudaldo T, Enghardt W, François P, Garibaldi C, Heijmen B, Josipovic M, Major T, Nikoletopoulos S, Rijnders A, Waligorski M, Wasilewska-Radwanska M, Mullaney L, Boejen A, Vaandering A, Vandevelde G, Verfaillie C, Pötter R.).
Coloro i quali conseguiranno il titolo di Master Universitario in “Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica”, dovranno dimostrare di aver raggiunto in maniera soddisfacente gli obiettivi formativi:
- Attitudine alla multidisciplinarietà
- Capacità di gestione globale del paziente
- Arricchimento delle conoscenze di oncologia medica e degli “skills” relativi
- Capacità di correlare le conoscenze biologiche con quelle clinico-radiologiche necessarie per l’impostazione della diagnosi e la scelta della terapia
Le iscrizioni on line si chiuderanno alle ore 12.00 di venerdì 12 aprile 2024.
A questo link il bando del Master.
Ultime Notizie dai Master
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.
Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.
Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL
Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.