Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/09/2021 alle 13:32

Quest’anno il Job Day dell’Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Si svolgerà interamente on line l’edizione 2020 del Job Day dell’Università di Parma. La tradizionale giornata di orientamento al lavoro e incontri con le aziende, appuntamento fisso dell’autunno Unipr, “trasloca sul web” a causa dell’emergenza sanitaria in corso: gli incontri si svolgeranno ugualmente ma appunto on line, per evitare assembramenti e contatti ravvicinati tra le persone. E in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo, che potrebbe anche scoraggiare la partecipazione di aziende e istituzioni, va invece sottolineato che i numeri della vigilia sono davvero molto buoni: a questa edizione del Job Day, organizzata come sempre dalla UO Placement e Rapporti con le Imprese dell’Ateneo, parteciperanno 105 tra aziende ed enti istituzionali. L’obiettivo è come sempre quello di favorire, seppure a distanza, l’incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina in conferenza stampa nell’Aula Magna dell’Ateneo dal Rettore Paolo Andrei, dalla Pro Rettrice alla Didattica e Servizi agli Studenti Sara Rainieri e dalla Delegata del Rettore all’Orientamento Chiara Vernizzi.

Le aziende e gli enti presenti al Job Day 2020 saranno suddivisi in 9 settori economico-produttivi e ripartiti in due slot orari.

Ore 9-12.30:
· Chimico/Farmaceutico
· ICT/Consulenza (prima parte)
· Edilizia/Oil&Gas
· Enti istituzionali
· Finanziario/Assicurativo

Ore 12.30-16:
· Agenzie per il Lavoro
· Food/Impiantistica alimentare
· Meccanica generale/Automotive
· Trasporti e logistica/Distributivo e commerciale
· ICT/Consulenza (seconda parte)

Per poter partecipare al Job Day gli studenti e i laureati di tutti i corsi di studio dell’Ateneo devono iscriversi entro il 24 ottobre 2020 sul Portale JOBEVENTI, selezionando il settore economico-produttivo di interesse.

Dalle 9 alle 16 di mercoledì 28 ottobre sarà possibile accedere direttamente ai desk virtuali delle aziende e degli enti partecipanti attraverso il nuovo portale del Placement dell’Università di Parma (www.placement.unipr.it)

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.

In partenza la V edizione del Master "Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy" alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2021 ore 09:16

Al via RIMIT, un percorso all’Università Cattolica di Milano per formare professionalità specializzate in un mercato per noi chiave.

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo

Notizia del 21/09/2021 ore 08:31

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo Il mercato del caffè, seconda bevanda più consumata al mondo, è in grande espansione.