Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Real Estate Finance: un Master Part Time del Politecnico di Milano

Notizia del 13/02/2007 ore 10:33

E’ stato attivato dalla Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano il Master Part Time in Real Estate Finance and Development (MREFAD-PT).
Il Corso, di I livello, avrà durata biennale, dal marzo 2007 al marzo 2009, ed è destinato ad un massimo di 45 partecipanti. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 26 febbraio 2007.

Il Master si propone di sviluppare competenze orientate alla valorizzazione strategica di patrimoni immobiliari pubblici e privati, fornendo i principi teorici e i modelli operativi inerenti alla integrazione degli aspetti legali, tecnici ed economici dei beni oggetto di intervento (due diligence) con le tematiche della individuazione, preparazione e ordinamento delle alternative di intervento, con particolare riguardo alla fase di verifica delle potenzialità di perseguimento dell’equilibrio economico-finanziario dell’investimento.

Gli obiettivi formativi sono perseguiti attraverso modalità formative avanzate, che affiancano alla didattica frontale momenti di approfondimento incentrati sulla discussione di casi di studio, che illustrano le più ricorrenti situazioni in cui è richiesta la capacità di analisi e di individuazione delle possibili linee di azione.

Per ulteriori informazioni:
Dott.ssa Alessandra Oppio
Telefono: 02.23995176
E-mail: alessandra.oppio@polimi.it

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.