E’ stato pubblicato il nuovo bando di ammissione al Master i Comunicazione della Scienza e della Tecnologia organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata in convenzione con Zadig Roma e Cotec, e in collaborazione con Legambiente e Pfizer.
Le lezioni avranno inizio nell’ottobre 2007 e si svilupperanno per 16 settimane, nei pomeriggi dal lunedì al venerdì per un totale di 25 ore settimanali. Alla fine del percorso didattico gli allievi effettueranno uno stage.
Il Master è aperto a un massimo di 30 studenti laureati in qualsiasi disciplina.
Il Master intende fornire l’esperienza di base necessaria per divulgare la scienza e la tecnologia, nonché la forma mentis che occorre per saper riconoscere e cogliere le opportunità di esplorare mezzi di comunicazione innovativi.
Un’ampia parte del master è dedicata a seminari e lezioni su argomenti scientifici: sarà infatti fondamentale conoscere l’ambiente della ricerca ed essere al corrente dei più recenti aggiornamenti in ambito scientifico e tecnologico.
La quota di partecipazione al Master è pari a 2.000 euro.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 12 settembre 2007.
Per ulteriori informazioni:
http://comunicazione-scienza.uniroma2.it
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.