Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/08/2018 alle 15:41

Sanità: l’Università di Siena verso il potenziamento delle relazioni in Oriente

Notizia del 15/06/2017 ore 17:36

Dopo gli accordi in Cina, l’Università di Siena prosegue il suo percorso di internazionalizzazione in Oriente. Il Rettore Francesco Frati ha infatti firmato in Corea del Sud una convenzione con la Incheon National University, finalizzata all’organizzazione di un Master Executive in “Public Health, Pharmaceutical Biotechnology and Clinical Development”, che permette un’ulteriore estensione in Asia del già rodato Master in Vaccinology.

Il Master, il cui bando sarà pubblicato nelle prossime settimane, si terrà a Siena, presso il Santa Chiara Lab e sarà parte di uno dei progetti strategici di questa struttura, l’Institute for Global Health. Parte delle attività formative si terranno anche presso la Incheon National University.

Il corso sarà aperto ai laureati in biologia, scienze della vita, medicina e aree di competenza medica, o ai possessori di lauree in salute pubblica, biotecnologia e sviluppo, provenienti dalla Corea del Sud e da tutti i Paesi del mondo.

Rilevanti sono gli studi della Incheon University nei campi della sanità pubblica e della biomedicina: essi costituiranno un contributo scientifico e culturale determinante per la formazione specifica che sarà offerta dal master, accanto alla collaborazione con numerose industrie biotecnologiche e farmaceutiche coreane e internazionali che sosterranno l’iniziativa.

Ultime Notizie dai Master

Corso di alta formazione in Dental Office Management a Bologna: iscrizioni aperte fino al 10 settembre

Notizia del 13/08/2018 ore 18:17

Il percorso didattico prevede 200 ore di lezione in aula (5 settimane full immersion), 40 ore di stage di consolidamento in fase iniziale e tre mesi di stage formativo a fine percorso.

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: iscrizioni aperte fino al 14 settembre

Notizia del 10/08/2018 ore 16:54

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design.

POLI.design: in corso le iscrizioni al Master in Fiber Design and Textile Processes

Notizia del 09/08/2018 ore 18:47

Il Master avrà inizio a ottobre. Tutte le lezioni si svolgeranno in lingua inglese. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 settembre 2018.

Fondazione Fiera Milano: in corso le iscrizioni al Master in Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita

Notizia del 08/08/2018 ore 17:15

Il master si presenta in una forma completamente rinnovata e molto più in linea con le esigenze di un mercato in profonda evoluzione e pertanto con maggiori possibilità di esiti occupazionali concreti.

Master in Tecnologie del Suono e Composizione Musicale: a Parma la prima edizione

Notizia del 07/08/2018 ore 17:17

Scopo del Master è formare compositori, sound designer e artisti in grado di operare nell'ambito della musica sperimentale e d'avanguardia con mezzi tecnologici sofisticati.