Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2018 alle 15:47

Sanità: l’Università di Siena verso il potenziamento delle relazioni in Oriente

Notizia del 15/06/2017 ore 17:36

Dopo gli accordi in Cina, l’Università di Siena prosegue il suo percorso di internazionalizzazione in Oriente. Il Rettore Francesco Frati ha infatti firmato in Corea del Sud una convenzione con la Incheon National University, finalizzata all’organizzazione di un Master Executive in “Public Health, Pharmaceutical Biotechnology and Clinical Development”, che permette un’ulteriore estensione in Asia del già rodato Master in Vaccinology.

Il Master, il cui bando sarà pubblicato nelle prossime settimane, si terrà a Siena, presso il Santa Chiara Lab e sarà parte di uno dei progetti strategici di questa struttura, l’Institute for Global Health. Parte delle attività formative si terranno anche presso la Incheon National University.

Il corso sarà aperto ai laureati in biologia, scienze della vita, medicina e aree di competenza medica, o ai possessori di lauree in salute pubblica, biotecnologia e sviluppo, provenienti dalla Corea del Sud e da tutti i Paesi del mondo.

Rilevanti sono gli studi della Incheon University nei campi della sanità pubblica e della biomedicina: essi costituiranno un contributo scientifico e culturale determinante per la formazione specifica che sarà offerta dal master, accanto alla collaborazione con numerose industrie biotecnologiche e farmaceutiche coreane e internazionali che sosterranno l’iniziativa.

Ultime Notizie dai Master

Diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 24/04/2018 ore 14:51

In partenza il 26 maggio a Firenze, il percorso è Accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.

Al via l’Executive Master in Project Management del Politecnico di Torino in collaborazione con ESCP Europe

Notizia del 23/04/2018 ore 15:39

Il Project Management deve affrontare scenari aziendali ad alto livello di innovazione e in continuo cambiamento: dalla partnership tra Politecnico di Torino e ESCP Europe Business School nasce la prima edizione dell'Executive Master in Project Management per la Performance aziendale e l'Innovazione.

Sole 24 ORE: tre master universitari online per diventare un manager 4.0

Notizia del 19/04/2018 ore 14:45

Continua la partnership tra 24 ORE Business School e la IUL – Italian University Line, Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall'Indire e dall'Università di Firenze.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 17/04/2018 ore 17:42

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 7 maggio 2018.

Assiom Forex e SDA Bocconi: 10 stage retribuiti e 2 borse di studio

Notizia del 16/04/2018 ore 16:11

I contributi sono a disposizione dei partecipanti per la seconda edizione del Treasury & Capital Markets Program.