Formazione Anicia propone un master di I livello sull’autismo, con un percorso formativo dedicato a comprendere il disturbo e sviluppare strategie di intervento psicoeducativo. Questo corso, della durata di 1.500 ore e riconosciuto con 60 CFU, è completamente online. Il programma è rivolto a insegnanti, educatori e professionisti che operano con persone affette da disturbi dello spettro autistico. Gli obiettivi includono fornire strumenti per la diagnosi precoce e tecniche educative efficaci per favorire l’inclusione scolastica e sociale.
Obiettivi del master
Il corso ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di comprendere la complessità del disturbo dello spettro autistico, analizzando i criteri diagnostici e sviluppando competenze metodologiche per l’intervento educativo. I partecipanti acquisiranno conoscenze pedagogiche specifiche, strategie didattiche personalizzate e strumenti pratici per lavorare in contesti educativi inclusivi, migliorando la qualità di vita e l’integrazione di individui con autismo.
Struttura del corso
Il programma formativo si sviluppa su una piattaforma e-learning, permettendo ai partecipanti di seguire il corso in modalità flessibile e compatibile con i propri impegni lavorativi. Include un approccio teorico-pratico, con l’approfondimento di case studies, metodi di intervento educativi e psicoeducativi, strategie didattiche e gestione di situazioni complesse.
Iscrizioni e certificazione
Le iscrizioni sono aperte, e il corso prevede un certificato finale riconosciuto dal MIUR, valido per l’aggiornamento professionale e il conseguimento di crediti formativi universitari. Il master fornisce quindi una qualificazione utile per l’avanzamento professionale di docenti ed educatori, oltre a rappresentare una risorsa preziosa per affrontare con competenza le sfide educative legate all’autismo.
Per maggiori dettagli o per iscriversi, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
UCBM Academy. Master Universitario di II livello in “Protesi Fissa 4.0: l’evoluzione digitale”
artirà il 4 aprire 2025 il Master in “Protesi Fissa 4.0: l’evoluzione digitale”, un percorso di alta formazione dedicato allo sviluppo di competenze protesiche avanzate nell’area odontoiatrica.
Farmaci e ambiente, inaugurazione della nuova edizione del master in “Farmacovigilanza, farmacoepidemiologia, farmacoeconomia e Real World Evidence”
L’impatto ambientale dei farmaci, una questione sempre più cruciale, sarà il tema centrale nella giornata inaugurale della XV edizione del Master universitario di secondo livello in “Farmacovigilanza, farmacoepidemiologia, farmacoeconomia e Real World Evidence”.
Oltre il limite: il Master in Medicina Subacquea e Iperbarica “Piergiorgio Data” compie 20 anni e inaugura la decima edizione
Due eventi in uno per il Master universitario di secondo livello in Medicina Subacquea e Iperbarica “Piergiorgio Data”, promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con l’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa: dalle 9.30 di lunedì 3 febbraio, presso l’aula magna della Scuola Superiore Sant’Anna, a Pisa, celebra il ventennale con l’inaugurazione della decima edizione del corso.
Migliorare competenze e conoscenze dei professionisti sanitari nella gestione clinica dei pazienti con patologie cardiovascolari: nuovo Master universitario di I livello promosso in collaborazione con Monasterio. Iscrizioni prorogate a giovedì 6 febbraio
Al via la edizione del Master in “Patient Care in area cardiologica, cardioanestesiologica e cardiochirurgica” con il patrocinio di Società Italiana di Cardiologia e dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.
Al via la seconda edizione del Master Executive in Shipping Management di Confitarma e ForMare
Al via oggi la seconda edizione del Master Executive in Shipping Management organizzato da Confitarma e dal suo ente di formazione ForMare. Dopo il successo dello scorso anno, torna il percorso di eccellenza pensato per affrontare le tematiche più attuali dello shipping e offrire opportunità di approfondimento e di crescita ai professionisti del settore.