Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 09/07/2025 alle 13:20

Scuola di Formazione Avanzata Economia di Pisa ha consegnato 185 diplomi agli allievi dei Master

Notizia del 19/06/2005 ore 12:25

Sabato 18 giugno alle ore 10 nell’Auditorium del Palazzo dei Congressi di Pisa si è svolta la Cerimonia Ufficiale di consegna dei diplomi agli allievi dei Master della “Scuola di Formazione Avanzata Economia” del Dipartimento di Economia Aziendale.


185 gli studenti che hanno ricevuto il diploma per aver terminato i cinque corsi di studio in cui si articola l’offerta dei Master del Dipartimento.


Hanno introdotto la cerimonia i saluti dei professori Nicoletta De Francesco, prorettore per la Didattica, Umberto Bertini, ordinario di “Strategia e politica aziendale”e Luciano Marchi, direttore del Dipartimento di Economia Aziendale.


Sono seguite le presentazioni dei singoli Master affidate a membri dei corpi docenti:



La consegna dei diplomi è stata preceduta da un intervento del professor Roberto Cafferata, presidente della Accademia Italiana Economia Aziendale.


Con 120 allievi su 185, anche quest’anno il Master in Auditing e controllo interno, modellato sulle esigenze di allievi full time e part time, si dimostra quello con la maggiore capacità di attrazione.


Gli studenti che hanno ritirato il diploma degli altri Master sono stati rispettivamente:



  • 14 per il master in “Governance e strategia aziendale”,

  • 15 del master in “Bilancio e amministrazione aziendale”,

  • 21 del master in “Management delle aziende sanitarie”.

Questi master sono tutti part time, modulati sulle esigenze di laureati già inseriti nel mondo del lavoro, mentre il Master full time in “Economia aziendale e management” è stato preferito da 15 studenti.


Tra i motivi di soddisfazione per la “Scuola di Formazione Avanzata Economia” da sottolineare l’ampia provenienza geografica in cui spiccano dieci studenti stranieri iscritti ai Master, l’incremento delle collaborazioni con realtà aziendali consolidate del panorama internazionale e le tipologie di laurea degli iscritti che coprono quasi tutto lo spettro dell’offerta universitaria.


Per ulteriori informazioni sui Master dell’Università di Pisa, consulta l’intera offerta formativa post laurea.

Ultime Notizie dai Master

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.